Il telefilm Fantasilandia diventerà un reality show negli Stati Uniti. La serie andò in onda sulla ABC dal 20 gennaio 1978 al 19 maggio 1984 (in Italia fu trasmessa su Canale 5 e Rete 4) e raccontava di un’isola, Fantasy Island appunto, in cui grazie ai gestori di una sorta di villaggio turistico i sogni potevano diventare realtà.

Il villaggio era gestito da Mr Roarke (interpretato a suo tempo da Ricardo Montalban) che aiutava gli ospiti a realizzare piccole grandi aspirazioni che potevano portarli alla felicità, seppur temporanea.

E il reality sarà giocato su questa falsariga: diversi Mr Roarke (anche in versione femminile) si contenderanno la felicità degli ospiti del villaggio e il vincitore sarà chi li sa rendere maggiormente soddisfatti del trattamento.

Così si susseguiranno scenette di pacificazioni a mo’ di “C’è posta per te“, solo che lo scenario sarà molto più affascinante. La produzione si sta infatti adoperando per scegliere il resort che risulti più suggestivo e aderente alle finalità del programma.