Matrimoni, battesimi, comunioni, lauree: le tue feste con le bomboniere Save the Children durano di più e diventano l’occasione per regalare un futuro migliore a tanti bambini in Italia e nel mondo.

Basta davvero poco: solo 50 sacchetti porta-confetti per fornire 73 zanzariere anti-malaria, solo 100 pergamene per assicurare un posto a scuola a 16 bambini, solo 150 scatoline porta-confetti per garantire a 7 neonati 6 visite post-nascita da parte di un operatore sanitario. E, allo stesso tempo, amici e parenti porteranno a casa un ricordo davvero emozionante del tuo giorno più bello.

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 porta avanti progetti per garantire a tutti i bambini salute, educazione e protezione in oltre 120 Paesi al mondo (Africa Subsahariana, Medio Oriente e Nord Africa, Sud-Est Europa, Asia e Sud America).

L’associazione costruisce scuole, provvede ai libri necessari, fornisce acqua potabile, cure mediche e alimenti terapeutici in aree povere, disagiate o colpite da guerre e disastri naturali. È attiva anche in Italia dove promuove attività di contrasto alla dispersione scolastica e avvia reti di sostegno per le madri e i loro bambini, con lo scopo di garantire i diritti essenziali di minori e adolescenti e dare loro la possibilità di sviluppare le proprie capacità e di costruire il proprio futuro.

Oltre al sacchetto, alla scatolina porta-confetti, alla pregiata pergamena o alla cartolina salva-vita, tutti personalizzabili con i dati dell’evento e con fiocchi di colore a scelta, quest’anno Save the Children propone una bomboniera speciale anche per i testimoni e i padrini: una card usb con pergamena personalizzata, in cui i festeggiati possono caricare video o foto prima di consegnarla a chi desiderano. Regalando una card usb ai propri ospiti speciali si potrà fornire una scorta di cibo sufficiente a sfamare un’intera famiglia per più di due mesi.

E infine, per chi è in ritardo, ci sono la e-card e la video-cartolina: un messaggio di ringraziamento da inviare via e-mail alle persone più care o lontane.

Perché non scegliere la solita bomboniera? Lo diciamo con le parole di Claudio e Natalia:

“Quando ci siamo avvicinati al momento della scelta delle bomboniera, non abbiamo avuto dubbi sul fatto che dovesse essere un dono speciale e originale e non il classico oggetto destinato ad una vetrina. Girovagando per il Web, siamo stati attratti dalle bomboniere di Save the Children e abbiamo colto l’occasione, per il nostro matrimonio, di fare un gesto di solidarietà, donando ai nostri invitati e a noi stessi il sorriso di molti bambini. Abbiamo personalizzato le nostre bomboniere “Vaccini” con una frase di ringraziamento per i nostri invitati … A tutti coloro che stanno per vivere un momento unico della propria vita, consigliamo di condividere quest’esperienza con Save the Children”.

Save the Children lavora tutti i giorni per dare salute e nutrizione ai bambini e alle mamme nei paesi più poveri del mondo e per garantire a ogni minore la tutela dei propri diritti. Risponde inoltre alle emergenze, portando soccorso alle popolazioni colpite da catastrofi naturali o conflitti. Facciamo tutto questo grazie a chi, come Claudio e Natalia, ha scelto le nostre bomboniere, liste nozze, liste regali e partecipazioni e ha deciso di stare insieme a noi a fianco dei bambini nel mondo.

Per maggiori informazioni: