Rughe e pelle grassa sono tra le imperfezioni cutanee che si presentano molto frequentemente nei discorsi del sesso femminile, indipendentemente dall’età; le imperfezioni cutanee dovute dal sebo in eccesso posson presentarsi sia su pelli giovani che su pelli mature, mentre le rughe, più comuni una volta superati gli -anta, sono il vero e proprio simbolo dell’incessante passare del tempo. Ecco come Vichy, uno dei marchi più importanti del settore, ha pensato di contrastarli riportando la pelle al suo stato di naturale bellezza rallentando il loro lento processo di formazione.

Normaderm Anti-Età è un trattamento anti-rughe e anti-età, che va ad agire per rimediare e prevenire il duplice problema. Al suo interno ci sono ben tre attivi studiati dai laboratori Vichy: l’LHA, ossia Lipoidrossiacido, che ha la funzione di esfoliare la pelle senza irritarla, l’acido glicolico, che libera i pori e stimola il turn-over cellulare e per finire, la vitamina C che leviga e agisce sul colorito della pelle. I risultati si possono vedere e toccare con mano dopo solo sette giorni, accarezzando una pelle profondamente purificata.

Effaclar K, invece, è un trattamento rigenerante specifico per la {#pelle} grassa, che contiene attivi simili al prodotto precedente, cioè l’LHA, ma anche il retinolo linoleato che permette di facilitare la rimozione del tappo che, o per squilibri ormonali o stress concorre all’iperproduzione di sebo aumentando lo spessore della pelle, ostruisce i pori, regola la quantità di grassi diminuendo la seborrea, cioè l’attività, in questo caso in aumento, delle ghiandole sebacee.

Blemish + Age Defense Vichy si concretizza invece come un trattamento a elevata efficacia anti-imperfezioni e anti-età. Gli attivi al suo interno sono l’acido salicilico, che libera e purifica i pori, e l’immancabile e utile LHA. I risultati sono visibili già dal secondo giorno per una pelle più morbida, con rughe e linee di espressione attenuate.