Durante la puntata di ieri sera di X-Factor, Mara Maionchi ha dovuto rinunciare a Damiano Sardi, concorrente della categoria degli “Under 24 – Uomini” entrato in gara solo poche settimane fa.

Anna Tatangelo, rimasta senza concorrenti nelle ultime due puntate, ha cominciato a sentirsi libera di dare pareri sui cantanti avversari. Per Elio la sincerità di Lady Tata è una sorta di vendetta contro i ragazzi rimasti in gara.

Ancora polemiche tra Rossana Casale e il giudice della categoria “Under 24 – Donne”. Il vocal coach ha preso in giro la Tatangelo facendole il verso in un RVM, la risposta della giovane cantante è stata molto fredda:

Posso autocitarmi? “Quando la persona è nulla… l’imitazione è zero”.

Una puntata ricca di tensioni, dominate solo dall’esibizione live dei ritrovati Litfiba e dalla raffinatezza di Malika Ayane. Quest’ultima ha raggiunto il banco dei giudici per esprimere il proprio parere sugli aspiranti nuovi talenti del programma.

Ad andare in ballottaggio sono stati Davide Mogavero e Damiano Sardi, entrambi della squadra di Mara Maionchi. I ragazzi hanno cantato davanti ai giudici, i quali hanno espresso il loro parere scegliendo chi eliminare.

Mara Maionchi ha salvato Dami, mentre Enrico Ruggeri, Elio e Anna Tatangelo hanno deciso di salvare Davide. Damiano Sardi è diventato, perciò, l’ottavo eliminato di X-Factor 4.

Il conduttore Francesco Facchinetti ha presentato la nuova compilation di X-Factor 4 con le canzoni interpretati dai concorrenti ed ha sponsorizzato il web casting per partecipare al video del singolo “Fantastic” di Mara Maionchi.

Dalla prossima puntata, Anna Tatangelo torna in gara con Marika, l’ultima concorrente ad entrare in questa edizione del talent show.

I brani della prossima settimana per la nona puntata di X-Factor 4 sono stati scelti dal pubblico di Internet, che sul sito ufficiale del talent show ha decretato quali pezzi assegnare ai cantanti:

Categoria “Under 24 – Uomini” di Mara Maionchi:

  • Stefano Filipponi – “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato;
  • Davide Mogavero – “Balliamo sul mondo” di Ligabue;
  • Ruggero Pasquarelli – “Crocodile Rock” di Elton John.

Categoria “Over 25” di Elio:

  • Nevruz Joku – “Gianna” di Rino Gaetano;
  • Nathalie Giannitrapani – “Underneath” di Alanis Morissette.

Categoria “Gruppi Vocali” di Enrico Ruggeri:

  • Kymera – “21 Guns” dei Green Day.