X-Factor 6: i bootcamp sono terminati e ai quattro giudici del talent show di SKY sono state finalmente assegnate le categorie. Agli Home Visit, ognuno dei team leader dovrà scegliere 3 aspiranti talenti da portare sul palco della diretta.

Nonostante non sia ancora stata mandata in onda l’ultima puntata relativa alle selezioni, in Rete sono già disponibili alcuni spoiler sulle scelte dei giudici di X-Factor. È sconsigliata la lettura a chi non volesse rovinarsi la sorpresa.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

A Simona Ventura è stata assegnata la categoria Under 24 Uomini: agli Home visit parteciperanno quindi Daniele, Nicola, Alessandro, Francesco, Carmelo e Davide. Simona avrà il compito di selezionare tra i 6 concorrenti i suoi 3 diamanti grezzi: chi calpesterà il palcoscenico di X-Factor?

Morgan invece avrà a che fare con la categoria dei Over 25, la cui formazione è composta da Didie, Mara, Michele, Morgan Ics, Chiara e Romina. Purtroppo, Mara Sottocornola ha scelto di lasciare il talent per questioni private ed è già noto che Alessandro Grimaldini, in arte Morgan ICS, parteciperà di sicuro alla diretta del 18 ottobre.

Elio ha fatto i salti di gioia quando ha scoperto di essere il coach della squadra Under 24 Donne: Marta, Noemi, Gaya, Yendri, Cixi e Lucrezia. Secondo quanto è già apparso in rete, agli home visit la scelta di Elio vertirà su Cixi, Yendry Fiorentino e Noemi, ribattezzata per l’occasione Fonemi.

Ad Arisa è toccata l’ardua sfida dei Gruppi Vocali. Quest’anno non ci sono state pop band che hanno brillato per il loro talento ma i giudici sono riusciti comunque a selezionare 6 aspiranti talenti: gli Akme, i Frères Chaos, le Brutte Abitudini, le Diamond Sister, le gemelle Provs Destination e gli Up3Side. Arisa però porterà con sé solo tre gruppi vocali sul palco di X-Factor: si tratta del duo Fréres Chaos, degli Akme e delle grintose Provs Destination.

Chi vincerà questa edizione del talent show musicale più amato dagli italiani?