Parte il 20 ottobre su Sky 1 la nuova edizione di X-Factor. Sul palco del talent show trasmigrato da Rai 2, si giocheranno il tutto per tutto i 12 talenti prescelti. I casting per fare la prima scrematura si sono conclusi a Milano e la giuria ha promosso 113 aspiranti.

Un lungo e duro lavoro per i quattro giudici Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio, che hanno esaminato i candidati più disparati. Ora i cantanti che sono passati si fronteggeranno al Bootcamp che provvederà a scegliere sei concorrenti per ogni categoria, Under 24 donne, Under 24 Uomini, Over 25 e gruppi vocali.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Sarà poi l’Home Visit che darà ufficialmente la rosa dei concorrenti, stavolta solo tre per ogni categoria. Molte prove dure, ma se si vuole arrivare al mondo dello spettacolo è il minimo, vista anche la proverbiale durezza dei giudici, tranne Arisa che è completamente esordiente in questo ruolo e della quale non si sa nulla.

Si riusciranno a trovare i nuovi Noemi e Marco Mengoni? Ogni anno ci si fa questa domanda, come se la vecchiezza di un talent show fosse inversamente proporzionale alla qualità dei suoi partecipanti. Nella scorsa edizione ci sono state svariate polemiche in tal senso, soprattutto riguardo a Stefano Filipponi: cosa cambierà quest’anno?

Fonte: Televisionando.