X-Factor: questa sera, in occasione della semifinale del programma, gli autori hanno deciso di ospitare un grande cantautore italiano. Antonello Venditti calpesterà il palco del Teatro della Luna, dove si svolge la gara canora più seguita del bouquet SKY.

Il super ospite, dopo aver incontrato i cinque semifinalisti di X-Factor rimasti in gara fino a oggi, si esibirà con il ultimo singolo dal titolo “Unica”, trasmesso per la prima volta in radio il 28 ottobre 2011. All’interno del nuovo album, Antonello Venditti ha voluto nascondere un altro regalo: un biglietto per partecipare al suo tour che partirà dal PalaLottomatica di Roma l’8 marzo 2012.

Galleria di immagini: Immagini di Antonello Venditti

Chissà se questa sera ci sarà spazio per il talento teatrale, oltre a quello musicale: tra la preparazione degli inediti e delle cover, i ragazzi di X-Factor hanno voluto rendere omaggio, con tanta ironia, ad alcuni successi cinematografici. I Moderni hanno interpretato alcune scene da “Taxi Driver”, “Pulp Fiction” e “Psyco”, avvalendosi della collaborazione di Nicole Tuzii e Jessica Mazzoli.

La piccola Francesca Michelin ha prestato il suo volto per il logo della “X-Factor production” mentre Antonella Lo Coco e Vincenzo Di Bella, ultimo eliminato dal programma, si sono baciati appassionatamente per interpretare una scena di “Ghost”.

E per finire, anche al termine della semifinale ci sarà l’Xtra Factor, un’occasione per i fan del talent show che vogliono interagire con gli eliminati della settimana e i giudici. I canali di comunicazione, come al solito, sono i social network Facebook e Twitter, il software di messaggistica e VoIP Skype e il classico intervento telefonico da casa.

Fonte: ANSA