X-Factor questa sera dovrà rinunciare all’ospitata dei Maroon 5. La band di Los Angeles ha infatti dovuto dare forfait all’esibizione prevista nella puntata di stasera del talent show a causa di un’infezione alla gola capitata al cantante, leader nonché sex-symbol Adam Levine.

I Maroon 5 hanno dovuto così dare forfait alla performance tanto attesa davanti alle telecamere di X-Factor, ma per i fan italiani del gruppo americano ci sono altre brutte notizie in arrivo: la band ha infatti cancellato anche le due date nel nostro paese, quella di sabato 10 dicembre all’Atlantico di Roma e quella di domenica 11 all’Alcatraz di Milano.

Galleria di immagini: Maroon 5: le foto

La spiacevole notizia è stata comunicata dalla D’Alessandro e Galli che si occupa del tour, annunciando che i Maroon 5 oltre all’apparizione a X-Factor hanno cancellato tutte e quattro le date finali previste del tour europeo; i biglietti potranno essere rimborsati entro il 12 gennaio 2012.

Il cantante Adam Levine, molto rammaricato, ha lasciato un messaggio che lascia comunque aperta la speranza di poterli finalmente vedere sul palco nel corso del prossimo anno:

«Vorrei scusarmi con i miei fan. Sono deluso per non essere in grado di terminare il tour. Purtroppo ho bisogno di prendermi questo tempo per tornare a stare meglio. Abbiamo intenzione di riprogrammare queste date durante il 2012.»

Fonti: Ansa, MusicRoom