
Idee regalo per la casa utili e di design
Dalle candele alle caraffe, fino ai piccoli elettrodomestici, ecco i doni per la casa più gettonati
La scelta di un elettrodomestico è molto importante, perché richiede molta attenzione alla sua funzionalità ottimale, alla sua qualità tecnica ed estetica, ma soprattutto al basso consumo energetico.
Questi i requisiti che si richiedono oggi per tutti gli elettrodomestici e per un duplice obiettivo: risparmio energetico e sostenibilità ambientale. Perché è oggi più che mai necessario ridurre i costi della bolletta elettrica visti gli aumenti in atto e, quindi, le famiglie italiane sono molto attente negli acquisti.
Da un’indagine condotta condotta da Samsung e Human Highway su un campione di 1.000 famiglie emerge che il risparmio energetico è il primo requisito che ogni famiglia cerca per l’acquisto di un elettrodomestico e questo dimostra che gli italiani sono molto attenti alla sostenibilità ambientale oltre che al risparmio energetico, sempre ai primi posti anche ai fini di ridurre le spese domestiche ora più che mai, in momenti di crisi economica.
Le famiglie sono anche disposte a spendere di più per l’acquisto di un elettrodomestico di ultima generazione, sempre ai fini del risparmio energetico. Comunque, non tutti possono permettersi una spesa molto elevata rispetto alla disponibilità economica: secondo l’indagine, infatti, il 50% degli italiani tra i 45 e i 55 anni può permettersi di spendere di più per un apparecchio ad alta efficienza, il 31% per gli under 35 ha minore disponibilità economica.
E dopo una scelta oculata per quanto riguarda l’efficienza di un elettrodomestico, l’indagine evidenzia che gli italiani sono attenti alla sostenibilità anche per quanto riguarda le fasce orarie che consentono un minore consumo di energia e quindi maggiore risparmio energetico. Un comportamento che dimostra la consapevolezza dell’emergenza che stiamo vivendo a tutti i livelli e che però è diversa nelle varie aree della nostra penisola: la maggiore attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica si registra nelle regioni del Nord Ovest e, a seguire, del Sud Italia, minore attenzione invece alle fasce di risparmio energetico nel Nord Est d’Italia.
Se vuoi aggiornamenti su Acquisto elettrodomestici, occhio al risparmio energetico inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Dalle candele alle caraffe, fino ai piccoli elettrodomestici, ecco i doni per la casa più gettonati
Quale presepe di Natale scegliere per addobbare la casa in modo originale? Ecco 6 idee insolite (e di sicuro effetto)
Si tingono di rosso e di oro le feste con la collezione del brand: ecco una selezione dal catalogo con gli addobbi e le idee ...
Macchine per il caffè, robot da cucina, estrattori e frullatori: è arrivato il momento di rinnovare gli elettrodomestici per la cucina
Tempo di rinnovare casa con arredi di design? Approfittate dei maxi sconti di questo venerdì.
Per ristrutturare o rinnovare gli ambienti, le proposte più belle dalle palette PANTONEVIEW home + interiors 2020.
Asciugacapelli, set da giardino, accessori per l'allattamento, ecco le migliori promozioni di oggi.
Magic, Traditional, Natural, Artic: tu di che Natale sei?
Quando si pensa a come apparecchiare nei giorni di festa, un'occhiata alle proposte del brand svedese può essere la soluzione giusta per tutte le tasche.
Stufi del puntale tradizionale? Niente paura, ecco i nostri consigli su come scegliere (o creare col fai da te) una decorazione diversa dal solito.