
Dieta per dimagrire in allattamento: quale seguire
Dimagrire in allattamento sembra spesso impossibile: in realtà basta rispettare qualche regola e seguire la dieta giusta.
Alyssa Milano, che spesso pubblica foto in cui la sua piccola è attaccata al seno, difende la sua scelta di rendere pubblico il momento dell'allattamento.
L’attrice di “Streghe” Alyssa Milano qualche giorno fa ha festeggiato il primo compleanno della sua piccola Elizabella Dylan, nata il 4 settembre dell’anno scorso. Per l’occasione la Milano ha voluto dedicarle un post dolcissimo sui suoi profili social con l’aggiunta di una foto in cui tiene stretta a sé la bimba:
Mi hai insegnato che il mio cuore non ha fine. Sei il pezzo mancante della mia anima. Grazie per aver scelto me.
D’altronde, durante questo ultimo anno, l’attrice ha voluto condividere spesso sul web momenti intimi con la piccola di casa, soprattutto quando la neonata era attaccata al suo seno. Criticata da molti utenti per questa scelta, Alyssa ha sempre difeso la sua decisione di rendere pubblico il momento dell’allattamento, tanto da dichiararlo anche in un’intervista a “ET“:
Non mi interessa se mi criticano. Ho intenzione di continuare ad allattare, magari fino a quando Elizabella avrà 6 anni […]. Chiunque tira fuori i suoi capezzoli (vedi Miley Cyrus). Credo che le persone siano maggiormente a proprio agio a parlare dei loro seni “in campo sessuale” e non in relazione allo scopo per cui sono stati creati, per alimentare un altro essere umano.
E non è la sola a sostenere questa idea. Anche una star nostrana, Eva Riccobono, ha spesso pubblicato foto in fase di allattamento, difendendo a spada tratta la sua decisione:
Mio figlio lo allatto tutte le volte che vuole. Se cerca un conforto, piange, viene, fa una ciucciatina e sta tranquillo. Le sembra possibile che su dieci mamme che incontro, nove dicono di non avere avuto latte? Fosse vero, saremmo l’unica specie a non poter nutrire i nostri piccoli. Saremmo già estinti.
Una foto pubblicata da Alyssa Milano (@milano_alyssa) in data:
Se vuoi aggiornamenti su Allattamento, Vip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Dimagrire in allattamento sembra spesso impossibile: in realtà basta rispettare qualche regola e seguire la dieta giusta.
Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per una neo-mamma: ecco allora cosa mangiare durante l'allattamento e quali sono i cibi da evitare.
Dalle verdure alle uova, passando per tisane e carne bianca, ecco i 10 cibi che fanno bene durante l'allattamento, per la salute del bambino e ...
La dieta durante l'allattamento al seno condiziona la secrezione lattea perciò deve essere equilibrata e abbondante. Ecco come mangiare quando si allatta.
Durante le prime settimane di vita può capitare che il bebè tenda a dormire a lungo: ecco allora come svegliare un neonato da allattare.
Vietate le diete drastiche e le privazioni: per dimagrire quando si allatta basta semplicemente osservare qualche piccola accortezza.
I paparazzi del settimanale di gossip "Chi" hanno immortalato Laura Chiatti che, con disinvoltura, allatta il piccolo Pablo mentre passeggia in strada.
Liv Tyler ha pubblicato su Instagram una foto in cui allatta la piccola Lula Rose, scatenando centinaia di commenti da parte di fan e internauti.
Grazie al contributo di Esselunga, si inaugura alla Clinica Mangiagalli di Milano la Banca del latte umano donato, fondamentale per i prematuri.
Durante la festa del Battesimo del Signore il Papa ha invitato le mamme a sentirsi libere di allattare anche in occasioni ufficiali come quella.