
Ariana Grande vende casa: 14 milioni di dollari per 900mq
La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop st...
L’appendiabiti da parete è uno degli elementi più importanti della casa: ecco tutti gli stili e le proposte alle quali ispirarvi per arredare casa.
L’appendiabiti da parete è, da sempre, uno degli elementi più importanti della casa: infatti, possono essere utilizzati tanto nell’ingresso, dove gli ospiti possono lasciare la giacca prima di tuffarsi nel calore domestico, quanto nella camera da letto, dove si formano gli accumuli di camicie o vestiti indossati, pronti per essere rimessi nell’armadio o nella lavatrice.
Benché legati al ricordo delle vecchie pellicole cinematografiche, dove i detective dei più disparati thriller poggiavano il trench sul trespolo di legno prima di entrare nella sala interrogatori, oggi la ricerca sempre maggiore per soluzioni in grado di rispondere ad esigenze di gusto e di spazio, hanno portato alla diffusione dell’appendiabiti a parete, caratterizzato dal supporto che poggia direttamente sulla parete che reggerà il peso dei copri abiti. Ecco alcuni esempi di copriabiti da parete e alcuni consigli utili per aiutarvi nella scelta.
Gli appendiabiti a parete favoriscono la riduzione dell’ingombro e l’utilizzo di eventuali punti ciechi della casa che, altrimenti, resterebbero inutilizzati. Uno tra tutti è il classico appendiabiti dietro la porta che ha rivoluzionato la concezione degli spazi, permettendo di mantenere l’ordine anche nelle case più piccoline; un altro esempio, invece, è l’appendiabiti da bagno, che ha dato la possibilità di tenere l’accappatoio sempre a portata di mano.
Dal classico uncino di legno al pomello a sporgenza, l’appendiabiti diventa un vero e proprio elemento di design della casa, dimostrando l’esigenza di miscelare la praticità allo stile. Anche la dimensione e il materiale può diventare un modo per distinguere tale oggetto da tutti quelli in circolazione: ad esempio, per mostrare l’accortezza rivolta nei confronti dei discorsi in materia di rispetto ambientale, si può decidere di acquistare appendiabiti realizzati in materiali riciclati; altresì, qualora il metallo è l’elemento che caratterizza la stanza, si può decidere di optare per appendiabiti cubici specchiati che, fatta eccezione per le facciate rivolte contro la parete, riescono a creare giochi di luce con il lampadario e con i led. Un’ulteriore soluzione, sono gli appendiabiti che sorreggono le stampelle in grado di rispettare le forme del capo appeso.
Per la camera dei bambini, poi, ci si può sbizzarrire scegliendo tra forme divertenti e giocose, come ad esempio un albero che, attaccato alla parete, permette di poggiare più capi insieme, compreso lo zainetto della scuola. Altre soluzioni possono essere gli appendiabiti corredati di specchi, mensole o cappelliere che rendono più funzionale lo spazio.
Insomma, le idee sono tantissime ed illustrarle tutte sarebbe impossibile; una sola cosa è e rimarrà sempre il punto di partenza per la scelta dell’appendiabiti (e di ogni altro oggetto della casa): quale è lo stile della casa?
Foto: Shutterstock
Articolo originale pubblicato il 2 febbraio 2015
La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop st...
Le scelte più convenienti, i ferri da stiro con caldaia più professionali, e quelli più adatti a chi non ha molto tempo per stirare.
Aria di festa, non c'è maniera migliore per crearla degli addobbi pasquali per decorare la casa: ecco alcune allegre soluzioni low cost.
Consigli per realizzare in casa una colla da tessuti, per rimediare al volo a orli scuciti e piccoli tagli: la soluzione per tende e tappeti.
Tessuti per tende da interni: 10 consigli per scegliere il materiale giusto a seconda della stanza e della finestra, tra fibre sintetiche e naturali.
Una casa di 1100 metri quadrati, tra i set più ambiti dai registi di Hollywood dopo il successo del cult Anni '90 che ha lanciato definitivamente ...
I duchi di Sussex non si sentono a casa nell'abitazione comprata nel 2020 per 14,5 milioni di dollari e desiderano cambiare. L’attuale residenza ...
La casa era appartenuta al celebre compositore Frank Zappa e si trova a Los Angeles. L'attrice di House of Gucci l'aveva acquistata nel 2016 per 5,...
L'influencer su Instagram aveva raccontato di aver comprato una nuova dimora insieme al marito. È ancora allo stato grezzo e si trova sempre nel q...
Dai concerti in streaming al brindisi coi vicini, passando per la maratona delle serie tv, le proposte per un San Silvestro alternativo