Bake Off Italia 2014: scopri l’eliminato e il racconto della sesta puntata dedicata all’amore

La sesta puntata ha portato Giacomo il bello dei concorrenti ad abbandonare Villa Arconati lussuosa location che ospita le telecamere di Bake Off Italia 2014 – Dolci in forno. 

La puntata del giro di boa di Bake Off è stata dedicata all’amore, e così è stata la possibilità ai concorrenti di presentare il dolce che i loro parenti (madri, mogli o figli) amano particolarmente: praticamente la prima è stata una prova cavallo di battaglia direbbe Maria di Mediaset o argomento a piacere la mia prof del liceo.

Questo momento delle emozioni è culminato con l’incontro tra i parenti e i concorrenti e giù di pianti e coccole che manco in tutta la storia di C’è Posta ne abbiamo visti così tanti e forse hanno un po’ stonato rispetto alla struttura classica del programma.

Per quanto riguarda la gara è stata essenziale la prova tecnica dove Knam ha imposto come ricetta la torta che ha creato per la moglie Alessandra. Tre pagine di ricetta che i concorrenti sono chiamati a seguire ed eseguire alla perfezione. Quasi tutti se la sono cavata molto bene ad eccezion fatta per Giacomo che ha presentato una torta praticamente cruda. La migliore della prova è stata Nonna Enrica che non poteva crederci di aver conquistato il favore dei giudici.

Grembiule Blu, migliore della puntata, per Maria Chiara, mentre a rischio eliminazione ci sono Giacomo, Antonio e Alice. Elimanto Giacomo .

Appuntamento alla prossima puntata dove i concorrenti dovranno utilizzare il cioccolato del Re del Cioccolato Knam, si prevede una puntata molto difficile.

Photo Credit: Bake Off Italia – Discovery press