
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
Sta per terminare anche la nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno che, come lo scorso anno, ha riscosso un grandissimo successo da parte del pubblico da casa. Venerdì andrà in onda la semifinale tanto attesa del talent culinario condotto da Benedetta Parodi e sale l’attesa per scoprire chi sarà tra i concorrenti rimasti in gara il più meritevole, capace di accaparrarsi il premio finale. Prima di svelarvi qualche piccola anticipazione, vogliamo farvi conoscere meglio i 4 aspiranti pasticceri rimasti in gara. Il 5 settembre abbiamo conosciuto ben 16 concorrenti che, puntata dopo puntata, hanno abbandonato il reality. Solo quattro di loro sono sopravvissuti ai durissimi giudici di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio e sono ancora pronti e scattanti per il rush finale verso la conquista del trofeo. Ecco i nostri semifinalisti.
Tecnico informatico di 32 anni, Antonio è una persona davvero simpatica, napoletano doc e molto alla mano. Sposato con Anna, ha tre figli ed è in attesa del quarto. Vive a Scampia da quando aveva 2 anni e ha voluto partecipare al programma perché oltre alla sua passione per la cucina voleva mostrare al pubblico quanto i luoghi comuni possano mettere in cattiva luce persone come lui che abitano in questo quartiere. Si diletta in cucina ed in particolare con i dolci della tradizione campana che realizza soprattutto per la sua famiglia.
Broker romano di 41 anni Federico è una persona metodica e decisa. La pasticceria per lui, così come ha dimostrato nel corso del programma, è una sfida con se stesso. Ama sperimentare e cimentarsi in dolci sempre nuovi e più difficili che non solo devono essere buoni ma risultare piacevoli alla vista. E’ sposato con Alice con cui ha due figli e ama trascorrere il tempo libero con i suoi bambini, organizzandogli dei corsi formativi sulla pasticceria. Pensa che “sporcare e impastare sia un atto di sfogo necessario alla crescita e allo sviluppo”.
“Robertina”, così come viene soprannominata dai giudici Knam e D’Onofrio, è la concorrente più giovane rimasta in gara. Studentessa 22enne di Foggia, Roberta si definisce competitiva, spiritosa, solare ed allegra e cerca di buttare sempre tutto sullo scherzo. Queste doti le servono nella vita di tutti i giorni per affrontare il tirocinio in ospedale che la porterà a terminare gli studi infermieristici. I suoi dolci preferiti sono le mousse e la creazione con cui si è presentata ai casting di Bake Off è stata proprio una moussecake ricotta e pera.
Insegnante d’inglese trasferitasi a Treviso direttamente da Indianapolis, Stephanie è una mamma di due bambine, Olivia di 4 anni e Isabel di un anno ed è proprio grazie a loro che ha imparato a cucinare. Dinamica, spigliata e determinata la concorrente si è presentata fin da subito come una persona che ha voglia di mettersi in gioco e di divertirsi dando il meglio di sé. Preferisce i dolci inglesi a quelli americani e ha voglia di imparare tutto su quelli della tradizione italiana.
Ecco tutte le loro immagini.
I 4 concorrenti rimasti dovranno sottoporsi come sempre alla prova creativa prende il nome di “seconda chance”: la sfida consisterà nel cimentarsi con la peggior torta da loro realizzata durante il percorso fatto a Villa Arconati. Nella prova tecnica, invece, dovranno impegnarsi a preparare la foresta nera, un dolce di origine tedesca che ha conquistato un posto speciale nel cuore di tanti golosi. Alla fine della puntata ai giudici spetterà l’arduo compito di nominare il concorrente da eliminare e decretare i tre finalisti ufficiali del programma.
Foto ufficio stampa
Articolo originale pubblicato il 13 novembre 2014
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood