Coachella 2019: dove si trova, artisti e lineup ufficiale del Festival

Il festival musicale più atteso dell'anno partirà il prossimo 14 aprile, con grandi nomi come Childish Gambino, i Tame Impala e Ariana Grande.

Il Festival di Coachella 2019 ha preso il via con tantissime star e celebrities apparse sul palco e tra gli spettatori del primo weekend di programmazione. Vediamo insieme dove si trova, gli artisti principali e la lineup ufficiale del Festival di Coachella 2019. L’evento musicale più atteso dell’anno, in particolare dai giovanissimi, negli ultimi anni ha visto un incremento di popolarità, complici i tanti personaggi famosi che accorrono numerosi nelle prime file del Festival.

Infatti, agli artisti della scena alternativa e dance, si affiancano sempre più grandissimi nomi. Se lo scorso anno abbiamo visto salire sul main stage Eminem e Beyoncé, quest’anno al Coachella 2019 ci saranno Childish Gambino e Ariana Grande.

Il Coachella Valley Music And Arts Festival, dai forti richiami anni ’70, tra look boho-chic, ispirato agli hippie, tra fiori, crop top colorati e pantaloni a zampa d’elefante, vede la partecipazione di tanti vip tra gli spettatori.

Coachella 2019: data, luogo, lineup
Beyoncé al Coachella 2018 (foto Getty Images)

Quando ci sarà Coachella 2019

Come di consueto il festival di Coachella 2019 si svolge in primavera, e si terrà nei weekend del 12-14 aprile e del 19-21 aprile. Sei giorni di musica e live show, con centinaia di migliaia di spettatori previsti da ogni parte d’America e non solo.

Dove si trova

Il Coachella 2019 si terrà come ogni anno in California, presso l’Empire Polo Fields di Indio. Un vasto spazio all’aperto, che accoglie i numerosi spettatori, e i diversi palchi, i main stages e quelli secondari. L’evento si svolge nello stesso luogo sin dalla prima edizione, nel 1999.

Artisti e Lineup ufficiale

Grandi nomi della musica e delle arti figurative prendono parte al Coachella 2019. Infatti, oltre agli spettacoli musicali ci sono anche esposizioni artistiche di ogni genere. I tre headliner di questa edizione sono Childish Gambino, i Tame Impala e Ariana Grande.

I nomi presenti in cartellone nei sei giorni di festival sono però numerosi. Solange, Janelle Monáe, Jaden Smith, J Balvin, Bad Bunny e Khalid tra i tanti. L’elenco completo è disponibile sul sito del festival di Coachella 2019 e nella locandina condivisa sui social.

Grande assente di questa edizione è Kayne West, inizialmente annunciato ma poi non presente nella lineup. Pare ci siano stati problemi riguardo la scelta del palco.

Credits foto: