Coachella 2019: dove si trova, artisti e lineup ufficiale del Festival

Il festival musicale più atteso dell'anno partirà il prossimo 14 aprile, con grandi nomi come Childish Gambino, i Tame Impala e Ariana Grande.

Aggiornato il 10 maggio 2019

Il Festival di Coachella 2019 ha preso il via con tantissime star e celebrities apparse sul palco e tra gli spettatori del primo weekend di programmazione. Vediamo insieme dove si trova, gli artisti principali e la lineup ufficiale del Festival di Coachella 2019. L’evento musicale più atteso dell’anno, in particolare dai giovanissimi, negli ultimi anni ha visto un incremento di popolarità, complici i tanti personaggi famosi che accorrono numerosi nelle prime file del Festival.

Infatti, agli artisti della scena alternativa e dance, si affiancano sempre più grandissimi nomi. Se lo scorso anno abbiamo visto salire sul main stage Eminem e Beyoncé, quest’anno al Coachella 2019 ci saranno Childish Gambino e Ariana Grande.

Il Coachella Valley Music And Arts Festival, dai forti richiami anni ’70, tra look boho-chic, ispirato agli hippie, tra fiori, crop top colorati e pantaloni a zampa d’elefante, vede la partecipazione di tanti vip tra gli spettatori.

Coachella 2019: data, luogo, lineup
Beyoncé al Coachella 2018 (foto Getty Images)

Quando ci sarà Coachella 2019

Come di consueto il festival di Coachella 2019 si svolge in primavera, e si terrà nei weekend del 12-14 aprile e del 19-21 aprile. Sei giorni di musica e live show, con centinaia di migliaia di spettatori previsti da ogni parte d’America e non solo.

Dove si trova

Il Coachella 2019 si terrà come ogni anno in California, presso l’Empire Polo Fields di Indio. Un vasto spazio all’aperto, che accoglie i numerosi spettatori, e i diversi palchi, i main stages e quelli secondari. L’evento si svolge nello stesso luogo sin dalla prima edizione, nel 1999.

Artisti e Lineup ufficiale

Grandi nomi della musica e delle arti figurative prendono parte al Coachella 2019. Infatti, oltre agli spettacoli musicali ci sono anche esposizioni artistiche di ogni genere. I tre headliner di questa edizione sono Childish Gambino, i Tame Impala e Ariana Grande.

I nomi presenti in cartellone nei sei giorni di festival sono però numerosi. Solange, Janelle Monáe, Jaden Smith, J Balvin, Bad Bunny e Khalid tra i tanti. L’elenco completo è disponibile sul sito del festival di Coachella 2019 e nella locandina condivisa sui social.

Grande assente di questa edizione è Kayne West, inizialmente annunciato ma poi non presente nella lineup. Pare ci siano stati problemi riguardo la scelta del palco.

Articolo originale pubblicato il 27 marzo 2019

Seguici anche su Google News!