La tendenza moda dell’Autunno-Inverno 2018-2019 è sicuramente quella dei colori moda 2019. Tenue, delicato come una rosa inglese, romantico come un tramonto autunnale: Mellow Rose è una delle nuance che si candida a diventare una delle preferite tra i colori Pantone Autunno-Inverno 2018/2019. Dopo il Pale Dogwood del 2017 e il quarzo del 2016, il rosa continua la sua fortuna nelle palette degli stilisti.

Si abbina alla perfezione con il bianco e il nero, ma trova la sua vera vocazione con tinte a contrasto, come il rosso, l’arancione o il verde, che regalano alla sua essenza più fragile un nervo inatteso e non banale.

Colorerà presto il guardaroba non solo in capi d’abbigliamento, come gonne, cappotti e pantaloni, ma anche in borse, scarpe e accessori vari. Questa è la lista dei 10 must have della redazione di Diredonna.

  1. Cappotto di Max Mara: modello lungo in orsetto di pura alpaca, con collo a rever e tasche laterali con patta. Linea dritta con spacco centrale sul retro e chiusura doppiopetto con bottoni (1.700 euro).
  2. Maglione Twinset: maglia in jacquard lurex e cotone, con oblò sulle spalle e dettaglio di volant, collo tondo, maniche lunghe (168 euro).
  3. Piumino Zara: parka imbottito ccon colletto sollevato, pelliccia sintetica applicata all’interno e cappuccio rimovibile. Realizzato con almeno il 25% di poliestere riciclato, prodotto da bottiglie di plastica (59,95 euro).
  4. Gonna di Stella McCartney: modello in georgette di seta leggera rosa, drappeggiato, chiusura con zip nascosta, orlo asimmetrico (825 euro).
  5. Ecofur di Karl Lagerfeld: cappotto rosa in morbidissima pelliccia sintetica della linea Karl x Kaia. La vestibilità leggermente oversize è regolabile in vita grazie alla cintura con logo (525 euro).
  6. Abito di Valentino: realizzata in misto lana vergine di lana e cotone, il vestito svasato presenta un collo a imbuto, una chiusura a zip nascosta dietro e maniche con pannelli in pizzo a tre quarti (3.490 euro).
  7. Pantaloni di Moschino: modello a vita alta in misto lana vergine rosa di con zip laterali e vestibilità slim (160 euro su farfetch.com).
  8. Stivale di Fendi: cowboy bootie a punta con gambale basso e tacco bicolore caratterizzato da un taglio cut-out geometrico. Realizzato in pelle rosa stampa coccodrillo. La linguetta laterale è personalizzata con un ricamo a forma di F (990 euro).
  9. Borsa Broadway di Gucci: pochette con tracolla rimovibile in pelle rosa chiaro, impreziosita dell’ape riaffiorata dagli archivi Gucci degli anni Settanta e da borchie effetto perla, smalto blu e cristalli rossi (2.590 euro). 
  10. Guanti di Vivetta: Pink cat gloves con dettagli ricamati e un polso elasticizzato (110 euro).