Dimenticate il Flame dello scorso anno: il Russet Orange dei Colori Pantone Autunno-Inverno 2018/2019 è un arancione ruggine, più simile al bronzo che agli agrumi, ha il calore del sottobosco, delle foglie autunnali, di un tè caldo di fronte al caminetto, come compete alla moda Autunno-Inverno.

A chi sta bene? Scalda le more e illumina le bionde; tra gli abbinamenti, è perfetto quello con il giallo senape di quest’anno, il Ceylon Yellow, e con il rosso bordeaux, il Red Pear.

Tinge caldi cappotti di cachmire e morbide pellicce, si nasconde tra romantiche stampe floreali, nobilita capi dal taglio sartoriale e maschile: versatile, raffinato, decisamente chic. Ecco i 10 must have che la redazione ha segnato in wish list.

  1. Etro, sinonimo di stampe floreali e paisley ispirate alla Boemia, propone  una abito a maniche lunghe a maniche lunghe (760 euro). 
  2. Di Twinset il cappotto monopetto di misto lana vergine con collo di pelliccia oversize e spacco sul retro (592 euro). 
  3. È di cashmere arancione il maglione di Joseph con collo alto e chiusura a portafoglio e bottoni (625 euro). 
  4. Pelliccia corta di Michael Michael Kors con risvolti classici e manica lunga (395 euro). 
  5. Sono aderenti i jeans in misto cotone arancione di J Brand con cinturino con passanti per cintura, vestibilità skinny e orlo risvoltato (281 euro). 
  6. Gucci propone la gonna plissettata in twill Rose Garden in colore arancione e rosa (1.300 euro).
  7. Il blazer di seta con chiusura doppiopetto di colore arancione è di Blazé Milano (2.359 euro). 
  8. Gli stivaletti Flare di MM6 in cotone arancione hanno punta rotonda, lunghezza alla caviglia, calzino sportivo con maglia a costine, tacco medio alto e logo ricamato sul davanti (430 euro). 
  9. Di Bottega Veneta la borsa a spalla con tecnica intrecciata: ha tracolla a catena e una chiusura superiore con zip (1.290 euro). 
  10. Gli occhiali da sole di Acne Studios, ispirati a quelli du Kurt Cobain, sono in acetato arancione (260 euro).