
Pennelli trucco: tipologie e come usarli per un make up perfetto
Per realizzare un make-up davvero impeccabile è fondamentale utilizzare i pennelli giusti. Scopriamo tutte le tipologie e come usarle per un trucc...
I beauty tips della redazione per essere perfette e alla moda in ogni occasione.
Una cena informale non richiede grandi accortezze in fatto di look e di make-up, tuttavia se si vuole essere in linea con le tendenze dell’estate 2018 decidere come truccarsi può creare qualche perplessità: quali colori di ombretto usare? cosa scegliere per le labbra? Meglio uno smokey eyes o un trucco più leggero? Ecco tutti i consigli della redazione.
Leggi anche: Come truccarsi in estate per il teatro
Durante la stagione calda, quando la carnagione tende a essere più scura e dall’effetto naturalmente sano, è sufficiente uniformare l’incarnato con un prodotto ad hoc senza appesantire troppo la pelle con fondotinta coprenti. Perfetto per una cena informale in estate l’uso di un cosmetico cushion.
Un fondotinta fluido tutto in uno che si fonde facilmente sulla pelle grazie alla spugnetta Fresh Touch Puff, un applicatore viso inedito che procura una sensazione fresca e idratante. Il cuscinetto Big Cell Cushion Compact permette di controllare perfettamente la quantità di prodotto prelevata (44 euro circa).
Indispensabile l’utilizzo di un highlighting, valido alleato per far risaltare i lineamenti del viso, da applicare nelle zone del volto che devono essere evidenziate, come zigomi, arcata sopraccigliare e arco di cupido.
Polvere leggera dalla formula altamente concentrata ricca di pigmenti illuminanti e la texture quasi impalpabile. La nuance universale si adatta a tutti i coloriti (54 euro).
Tocco finale per l’incarnato perfetto? Una passata di blush sugli zigomi e sull’attaccatura dei capelli, per regalare un delicato effetto bonne mine, così sofisticato in estate.
Si tratta di un colore naturale e dall’aspetto sano che ravviva immediatamente la carnagione. Una leggera applicazione, anche di una sfumatura molto intensa, offre un colore dal rossore naturale (32 euro).
Leggi anche: Il trucco rosa per gli occhi
Per un invito a una cena con le amiche o con la famiglia si può anche evitare di applicare ombretti troppo colorati, optando invece per una passata di nude che renda solo più uniforme la palpebra.
Una palette che è diventare quasi un’istituzione in fatto di make-up nude: sei ombretti dalla texture mat o satinata, di cui quattro inediti ed esclusivi da applicare intensi, sfumati o come eyeliner (31 euro).
Per aggiungere un accento non banale a un make-up informale, perfetto l’utilizzo di un eyeliner o di una matita colorata, magari nelle nuance di stagione, come l’arancione, il blu e il verde.
La texture gel consente l’impiego di pigmenti ricchi, per un colore intenso e un’applicazione delicata. Può essere sfumata al momento dell’applicazione, prima che la formula si fissi. Disponibile in 26 tonalità (22 euro).
Impossibile ritenere completato il trucco occhi senza un mascara, da scegliere tra gli allunganti, i volumizzanti o gli incurvanti a seconda delle esigenze e delle preferenze personali. Per l’estate, meglio un prodotto waterproof, a prova di caldo, di acqua e di sudore.
Lo scovolino a clessidra rilascia la formulazione a base di collagene che rende le ciglia più spesse, più lunghe e incurvate, volumizzandole al massimo per un effetto sensazionale (25 euro).
Leggi anche: Come scegliere il rossetto nude
Meglio lasciare il rossetto rosso, bordeaux o viola a occasioni più formali, come un cocktail, una serata a teatro o una cerimonia. Per una cena senza troppo pretese, a meno di non essere delle vere e priori addicted da rossetto rosso, si consiglia invece un prodotto nude o rosato.
Il balsamo idratante si abbina a una forte concentrazione di pigmenti, per offrire sulle labbra una sensazione liquida e idratante, con un massimo di confort e di sensualità, preservando l’intensità del colore per un effetto finale notevole e irresistibile (33 euro).
Articolo originale pubblicato il 4 aprile 2018
Per realizzare un make-up davvero impeccabile è fondamentale utilizzare i pennelli giusti. Scopriamo tutte le tipologie e come usarle per un trucc...
Come realizzare un trucco da gatta? Ce lo insegnano make up artist e celebrities, ecco 6 interessanti proposte da replicare a casa
I capelli color rame si differenziano dai classici capelli rossi e possono adattarsi a qualsiasi colore, persino alle chiome più intense e brune
I rossetti per la primavera del 2022 vanno dal rosa, colore principale per la stagione, a qualche scelta più audace, le scopriamo insieme
Arriva una nuova tendenza che strizza l’occhio al glamour del passato: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sugli hair flip.
Si chiama bottleneck bob ed evoca proprio la forma del collo di bottiglia: scopriamo perché questo caschetto è il nuovo trend dell’anno
La top model annuncia l’uscita ufficiale della sua prima linea di cosmetici, attraverso una foto condivisa nel suo profilo Instagram. La scelta d...
Con i colori più disparati tornati di moda, da TikTok arriva la svolta per il proprio make-up: per avere una resa pazzesca basta unire la polvere ...
La notte del 2 maggio ha visto sfilare sul red carpet VIP di ogni settore adornati di abiti in tema Gilded glamour. A lasciare tutti senza fiato so...
L'attrice spagnola è attesa per le serate del 31 agosto e 10 settembre come conduttrice della 79° edizione del festival di Venezia. In attesa di ...