
Film del giorno: i nostri consigli su cosa vedere
Le nostre segnalazioni includono una storia firmata da Andrea Camilleri, Favino e Smutniak l'uno nei ...
Tutto quello che sappiamo sull'attesissimo lungometraggio tratto dalla pluripremiata (e amata) serie tv dedicata alla famiglia Crawley.
Dopo l’anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma 2019, forte del successo delle sei stagioni della serie tv e dopo mesi di speculazioni intorno alla produzione, il film di Downton Abbey, diretto da Michael Engler, arriva finalmente in sala in Italia il 24 ottobre.
I milioni di fan hanno dovuto patire tre anni senza i deliziosi cappellini di Lady Mary, le suggestive creazioni all’avanguardia indossate da Lady Sybil, i gioielli di Lady Cora, l’humor caustico, tutto british, di Lady Violet, ma finalmente possono varcare di nuovo i cancelli della tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham.
A scrivere la sceneggiatura del film, il creatore della serie, Julian Fellowes, che figura anche come produttore del progetto accanto a Gareth Neame e Liz Tru Bridge.
“Quando la serie si è conclusa, il nostro sogno era quello di riuscire a portare un milione di fan al cinema e ora, dopo aver allineato molte stelle, entreremo presto in produzione con il film. La sceneggiatura di Julian affascina, emoziona e intrattiene, e nelle mani di Brian Percival miriamo a ottenere tutto ciò che si spera dall’arrivo di Downtown Abbey sul grande schermo“, aveva dichiarato Gareth Neame, presidente della Carnival Films.
Cosa aspettarsi dalla saga dedicata alla famiglia Crawley e alla sua servitù? Ecco trama, cast, uscita e qualche curiosità su Downton Abbey.
Il film può vantare su gran parte del cast originale, da Joanne Froggatt, che interpreta Anna Bates, alle altre star della serie come Michelle Dockery, Lady Mary Crawley, Laura Carmichael, che interpreta Lady Edith Crawley, e Dame Maggie Smith, la Contessa Madre di Grantham, uno dei personaggi più amati delle sei stagioni.
Immancabili Hugh Bonneville e Elizabeth McGovern, i signori di Downton Abbey, e Jim Carter, l’amatissimo signor Carson.
Lily James, che interpretava il personaggio di Rose Aldridge, aveva subito annunciato, invece, che non sarebbe tornata per l’adattamento cinematografico. “Il mio personaggio, Rose, si è trasferito a New York, quindi sarebbe inverosimile portarla indietro“, aveva dichiarato a People Magazine.
L’attrice apparsa per l’ultima volta nella serie nello speciale natalizio andando in onda nel 2015 ma ha ufficialmente lasciato lo show un anno prima durante la quinta stagione, dopo aver sposato il banchiere Atticus Aldridge (Matt Barber) ed essersi trasferita a New York.
Un annuncio improvviso arriva a sconvolgere la quiete della famiglia Crawley: re Giorgio V e la famiglia reale faranno visita alla dimora. In breve tempo, la tenuta nello Yorkshire viene popolata dal maggiordomo e da altri dipendenti del re, che si prodigano per far sì che tutto sia pronto per il grande arrivo. I Crawley si ritrovano impossibilitati ad agire, mentre Downton Abbey sembra aver subito una colonizzazione esterna da parte dell’arrogante personale reale, che umilia i domestici del palazzo.
Il film, presentato in anteprima italiana alle Festa del Cinema di Roma, è uscito nelle sale cinematografiche britanniche a partire dal 13 settembre 2019, in quelle statunitensi dal 20 settembre. È nelle sale italiane dal 24 ottobre 2019. Nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti ha incassato 31 milioni di dollari.
Articolo originale pubblicato il 14 ottobre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le nostre segnalazioni includono una storia firmata da Andrea Camilleri, Favino e Smutniak l'uno nei ...
Fiabe Disney dal vivo, amicizie che diventano qualcosa di più, truffe sentimentali e sfide culinarie: ...
Gialli e storie sentimentali corali, classici del romanticismo e libertinaggio sfrenato: ecco di cosa parlano ...
In tempi di Coronavirus si può investire del tempo per recuperare film o serie tv: ...
Atteso a marzo in Italia il nuovo adattamento cinematografico con Anya Taylor-Joy dell'omonimo romanzo di ...
È al cinema dal 6 febbraio il lungometraggio dedicato a Harley Quinn, l’anti-eroina più amata ...
Arriva finalmente in Italia il biopic dedicato alla protagonista de Il mago di Oz: ecco ...
Da Via col vento a Se mi lasci ti cancello, le pellicole romantiche su cui ...
Arriva in sala l'ennesimo adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott, diretto da Greta ...
J.J. Abrams dirige la conclusione della saga di Guerre stellari, in sala dal 18 dicembre