Emporio Armani collezione Primavera-Estate 2019
L'Aeroporto di Linate è stato il palcoscenico d'eccezione di un grande spettacolo all'insegna dalla moda più glam che rifugge gli eccessi ma non rinuncia alla praticità.
L'Aeroporto di Linate è stato il palcoscenico d'eccezione di un grande spettacolo all'insegna dalla moda più glam che rifugge gli eccessi ma non rinuncia alla praticità.
Check in e controlli di sicurezza per la sfilata della collezione Primavera-Estate 2019 da 2400 ospiti (tra cui 100 vincitori del contest indetto dalla maison) di Emporio Armani all’aeroporto di Linate, chiusa a sorpresa dallo show di Robbie Williams.
In passerella, nell’hangar che da oltre 20 anni è dominato dalle immagini pubblicitarie della griffe, le linee per lui e per lei per la prima volta insieme. Tanti gli ospiti illustri, come la coppia Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, il regista Gabriele Muccino, Benedetta Mazzini, la top Eva Riccobono, lo youtuber Cameron Dallas. E ancora dalla musica Jack Savoretti, Levante, Ghali, Baby K, Nina Zilli e Fabio Rovazzi, dal calcio Mauro Icardi e signora, dallo sport Federica Pellegrini e Francesca Schiavone, ma anche il conduttore Alessandro Cattelan e la principessa Pauline, figlia di Stephanie di Monaco. E l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il prefetto Luciana Lamorgese.
Non certo una serata improvvisata: 150 operai hanno lavorato alla costruzione del palco per 10 giorni, mentre ci sono voluti 4 mesi di progettazione per l’intero evento.
Giorgio Armani, come anche Fendi, Max Mara, Prada che lo hanno preceduto in questa seconda giornata di Milano Moda Donna, per la sua linea informale abbandona lo streetwear e torna alle basi del design elegante, senza però rinunciare a parlare alle generazioni più giovani. Si rivolge a materiali moderni come il PVC e non sconfessa la lezione di funzionalità e praticità impartita dallo streetsyle.
Per l’abbigliamento da giorno, la palette di colori è delicata, con giacche classiche e morbide, indossate su pantaloni. Belli i look iridescenti con top a corsetto e pantaloni diafani.
Il look da sera si fa più vistoso, con piume e frange in blu elettrico e verde acido.
Variegata, glamour, adatta a diverse età e diverse occasioni, la collezione estiva di Emporio Armani rifugge dagli eccessi e non concede nulla all’ammiccamento: Re Giorgio è più vitale che mai.
E se ha rinunciato a trattenere fino all’ultimo giorno i buyers internazionali, sfilando prima del solito con la sua etichetta principale, si è fatto perdonare dalla sua Milano con uno show a sorpresa di Robbie Williams: direttamente dalla passerella, le modelle hanno indossato le magliette “Milan” di Emporio Armani e si sono godute dal front row lo spettacolo. Strepitoso Robbie Williams, in un kilt di paillettes e t-shirt nera Giorgio Armani. “Vieni a Milano e prendi una gonna gratis“, ha scherzato Williams.
Ha cantato “Let Me Entertain You“, si è esibito in un tributo a George Michael, con una cover di Freedom (“Io non sono omosessuale. Però, per il mio George Michael lo sarei stato almeno un pochino. Mi manchi George“, ha detto sul palco). E poi via con una carrellata di successi, da “Love my life“, dedicata ai figli, a “Monsoon“, passando per un duetto a sorpresa con il padre e un siparietto con un’ospite. Ha chiuso facendo salire Armani in persona sul palco: inginocchiato di fronte a lui, che ha definito una leggenda, gli dedicato il finale, “My Way” di Frank Sinatra. Pubblico in delirio: Emporio Armani Boarding un successo assoluto.
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dai sandali champ chic alle zeppe, dai lacci alla caviglia agli stivali texani, i trend da non perdere
Le tendenze imperdibili, da Milano Moda Donna alla Paris Fashion Week, da Londra a da New York
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
Tra colori, modelli e dettagli glam, le tendenze che non possono mancare nel guardaroba di quest’anno
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro guardaroba della bella stagione
Dal giallo all’arancione passando per celeste, ecco le nuance che ci vestiranno nella prossima bella stagione
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per la prossima stagione di modelli, colori, accessori must have
Dalla somiglianza con Brigitte Bardot alla carriera da record, i suoi primi 50 anni
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte della redazione, tra allure boho-chic e accenti grintosi