Ermanno Scervino: dettagli couture e abiti mosaico
La collezione autunno inverno 2016-2017 di Ermanno Scervino a Milano Moda Donna è ricca di dettagli couture che fondono artigianalità e tecnologia.
La collezione autunno inverno 2016-2017 di Ermanno Scervino a Milano Moda Donna è ricca di dettagli couture che fondono artigianalità e tecnologia.
La collezione Ermanno Scervino, per il prossimo autunno inverno 2016-2017, vista in passerella a Milano Moda Donna propone abiti eleganti e raffinati che fondono l’artigianalità tipica del Made in Italy con materiali tecnologici. Il risultato? Una collezione in perfetto stile italiano, fuori dalle logiche e unica nel suo genere.
Lo spazio della sfilata, presso la Scuola Militare Teuliè, è essenziale: l’attenzione è tutta rivolta agli abiti, protagonisti indiscussi dell’evento. Suggestioni gotico vittoriane, motivi floreali Art Nouveau, lavorazioni a mosaico che richiamano immediatamente l’arte di Klimt e sovrapposizioni di colori in trasparenza che materializzano e portano ai giorni nostri le suggestioni pittoriche dei quadri impressionisti.
La collezione Ermanno Scervino è sì arte, nella sua ispirazione più pura, ma è anche tecnologia e modernità: il pizzo millefoglie, brevettato e sviluppato dalla casa di moda, diventa un fitto drappeggio o plissé per avvolgere la sihlouette ed esaltarne la femminilità.
La palette dei colori impiegati da Ermanno Scervino per il prossimo autunno inverno 2016-2017 è ampia, delicata ed elegante: si passa da look in total white o black al grigio, dal bordeaux al giallo esaltati da dettagli preziosi, inserti di pelliccia multicolor e dal cappello di volpe, accessorio must have della filata.
Confermata, anche dalla sfilata Scervino, la tendenza della lunghezza midi, per abiti e gonne, del plissettato e del punto vita ben segnato per slanciare la figura femminile.
Articolo originale pubblicato il 28 febbraio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza presente in sfilata quanto sui social: ecco come abbinarla per valorizzare il look ...
È versatile e sta bene praticamente a tutte: ecco come indossarlo in base alle ultime ...
Scegli il modello ideale per te, in base al tuo fisico e al tuo look
Dai marroni ispirati alla natura a tinte inaspettate come l’acqua marina, ecco le nuance da ...
Un capo di tendenza che non può mancare nel guardaroba per i look da giorno ...
Originali, di tendenza e ovviamente caldissimi: come indossare questo must have dell’inverno
Un must del guardaroba invernale: 10 look da copiare per il giorno e per la ...
Dal casual con leggings e sneakers all’elegante con pantalone e slingback, ecco gli outfit di ...