Ferro da stiro con caldaia: migliori modelli 2019 e vantaggi

Le scelte più convenienti, i ferri da stiro con caldaia più professionali, e quelli più adatti a chi non ha molto tempo per stirare.

Casa
  • Piccoli Elettrodomestici

Elettrodomestico indispensabile per risparmiare tempo nelle faccende domestiche, il ferro da stiro con caldaia si differenza per marchi, prestazioni e prezzi. Per questo vi guidiamo nella scelta dei migliori modelli di ferro da stiro con caldaia del 2019 con caratteristiche e vantaggi. L’approccio ai tanti differenti modelli in commercio può essere difficile, e bisogna trovare la soluzione ottimale che unisca tutte le caratteristiche. Nella guida della redazione di DireDonna troverete tutte le informazioni necessarie per guidarti verso una scelta più consapevole del miglior ferro da stiro con caldaia del 2019.

La scelta si differenzia a seconda delle esigenze di casa, dall’uso che se ne fa, e dello spazio a disposizione. Ecco quali sono le informazioni e le opinioni da considerare nella scelta del ferro da stiro con caldaia che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Dal punto di vista della struttura del ferro sono importanti la piastra, il serbatoio e la punta. Mentre dal punto di vista dell’efficacia bisogna osservare la potenza di erogazione del getto, l’impugnatura comoda ed ergonomica ed un peso non eccessivo del ferro. Oggi si punta ad acquistare solitamente un ferro da stiro con caldaia professionale, un prodotto di buona qualità fa risparmiare molto tempo, energia e fatica. Però non necessariamente costoso, anzi sono molte le soluzioni economiche e con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ferro da stiro con caldaia 2019: i 7 migliori modelli

Confrontiamo i 7 migliori ferri da stiro con caldaia del 2019, basandoci anche sull’esperienza, le recensioni e le opinioni degli acquirenti.

Rowenta DG8960 Silence

I migliori ferri da stiro con caldaia del 2019
Rowenta DG8960 Silence (foto Amazon)

Sicuramente il migliore nel rapporto qualità prezzo. Il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960 Silence ha il suo punto forte nella caldaia ad alta pressione, molto potente e allo stesso tempo silenziosa. Infatti la sua caratteristica è proprio quello della caldaia che non fa alcun rumore, come suggerito dal nome del prodotto. Il ferro è dotato di piastra con tecnologia Microsteam400, con 400 micro fori che diffondono il vapore in modo uniforme. La piastra è in acciaio inossidabile di alta qualità, con trattamento antigraffio. Questo ferro vi permette di regolare l’emissione del vapore in base al tipo di tessuto da stirare. Infine è dotato di un sistema di bloccaggio interno e di uno anticalcare. Capacità della caldaia: 1,4 litri.

Secondo gli acquirenti di Amazon questo ferro permette di stirare con facilità, essendo molto maneggevole. Unica pecca riscontrata da alcune persone è che dopo qualche mese il manico tende a surriscaldarsi.

  • Pro: permette di stirare con facilità, risulta molto maneggevole, sistema anti calcare, caldaia silenziosa.
  • Contro: alcuni acquirenti di Amazon hanno rilevato che il manico tende a surriscaldarsi dopo qualche mese.

Prezzo consigliato: 299,99 euro. Qui per acquistare.

Rowenta DG8520 Perfect Steam

I migliori ferri da stiro con caldaia del 2019
Rowenta DG8520 Perfect Steam (foto Amazon)

Restiamo in casa Rowenta, con questo modello dal serbatoio estraibile, che permette più comodità nei movimenti. La sua caldaia è ad alta pressione, la piastra usa la tecnologia Microsteam 400, ed è fornita di una punta in ferro ad alta precisione. Tutto ciò garantisce l’eliminazione delle grinze. Il Rowenta DG8520 Perfect Steam possiede anche un sistema anti calcare e uno di risparmio energetico. Tra i più votati da Amazon, è veloce e facile da trasportare.

  • Pro: serbatoio estraibile, precisione nella stiratura, leggerezza del ferro.
  • Contro: alcuni hanno rinvenuto una perdita d’acqua durante la stiratura.

Prezzo consigliato: 234,99 euro. Qui per acquistare.

Philips PerfectCare Aqua Pro GC9324/20

I migliori ferri da stiro con caldaia del 2019
Philips PerfectCare Aqua Pro GC9324/20 (foto Amazon)

Questo ferro da stiro con caldaia è adatto a chi non è molto pratico della stiratura. Il modello è fornito della tecnologia Philips dell’OptimalTEMP, che permette di stirare qualsiasi tipologia di capo, anche i più delicati, utilizzando sempre la stessa impostazione di temperatura. La piastra del  Philips PerfectCare Aqua Pro GC9324/20 è l’innovativa T-Ionic Glide: essa è fornita di uno strato in Titanium Oxide, un materialein grado di offrire una scorrevolezza impeccabile. Nonostante la tecnologia, questo ferro da stiro con caldaia è più economico di altri. Una pecca? Assente la funzione di getto continuo.

  • Pro: ottimo per coloro che sono poco pratici, scorrevolezza del ferro su ogni capo.
  • Contro: non c’è la funzione di getto continuo.

Prezzo consigliato: 249,99 euro. Qui per acquistare.

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua

I migliori ferri con caldaia del 2019
Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua (foto Amazon)

Adatto alle famiglie, questo ferro da stiro con caldaia grande non necessita di ricariche continue. Il Philips GC8625 rende il lavoro più veloce senza interruzioni ed è perfetto per chi sta cercando un serbatoio molto capiente (da 2,5 l) e di alta qualità. Questo prodotto è il connubio tra risparmio energetico (grazie alla modalità Eco) e la teconologia PerfectCare, che permette di stirare dal jeans alla seta con un’unica temperatura. Munito del blocco di sicurezza, contiene anche una nuova tecnologia che previene autonomamente alla calcificazione e deposito del calcare nella caldaia. Si può tranquillamente utilizzare acqua di rubinetto grazie a questo nuovo sistema.

Gli utenti di Amazon hanno trovato il prodotto ottimo, specie per la capacità di non attaccare nessun tessuto, anche se per adattarsi a ognuno di essi ci mette un po’ di tempo. Alcuni hanno  riscontrati che il caricamento dell’acqua sia un po’ rumoroso, ma tutti esaltano l’ottima pressione del vapore.

  • Pro: blocco sicurezza, modalità di risparmio energetico, sistema anti calcare, serbatoio molto capiente.
  • Contro: caricamento dell’acqua a volte lento o rumoroso.

Prezzo consigliato: 229,99 euro. Qui per acquistare.

La nostra scelta: partendo dalla sicurezza del marchio Philips, fino ad arrivare alle varie aggiunte tecnologiche. Il blocco sicurezza, il risparmio energetico, la tecnologia anti calcare e il serbatoio più capiente ne fanno il ferro con caldaia più interessante del 2019.

Polti Vaporella 505 pro

I migliori ferri da stiro con caldaia del 2019
Polti Vaporella 505 pro (foto Amazon)

Tra i ferri da stiro con caldaia non possiamo non annoverare il Vaporella Polti. Ottimo prodotto classico, che non ricorre alle tecnologie moderne ma stira in maniera efficace e tradizionale. Il suo punto forte è senza dubbio la piastra in alluminio, con fori concentrati sulla punta. Questi, uniti al getto di vapore, eliminano le pieghe più ostinate e permettono al ferro di stirare perfettamente tutti i punti più difficili, come i colletti delle camicie. Il Polti Vaporella 505 pro è ovviamente un prodotto economico, quindi non ha una caldaia molto capiente (0,9 litri) e la potenza è di soli 1700 W, impiegando diversi minuti a raggiungere la temperatura. Gli acquirenti di Amazon però si dicono tutti soddisfatti, ed è l’unico ferro con caldaia semi professionale a questo prezzo imbattibile.

  • Pro: prodotto economico, piastra in alluminio capace di eliminare ogni piega.
  • Contro: caldaia piccola, getto di vapore non molto forte.

Prezzo consigliato: 79,00 euro. Qui per acquistare.

Imetec Eco Compact

I migliori ferri da stiro con caldaia del 2019
Imetec Eco Compact (foto Amazon)

Ottima scelta economica per un ferro da stiro con caldaia è l’Imetec ECO Compact. Grazie alla sua tecnologia ECO, ottimizza la quantità di vapore erogato, evitando sprechi che non vanno a beneficio della stiratura, e riducendo i consumi. Il serbatoio d’acqua ha una capacità di 1,5 litri e può essere rabboccato senza attendere che si raffreddi. Nonostante il prezzo ridotto, è molto potente (2200 W) e si riscalda in poco tempo. Un ferro nella media secondo gli utenti di Amazon, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per alcuni però è un ferro che rischia di sporcare i capi se non raggiunge la temperatura giusta.

  • Pro: ottima capacità della caldaia, potenza media, e si riscalda in fretta.
  • Contro: se il ferro non raggiunge la temperatura giusta potrebbe rilasciare acqua sporca che macchia i capi.

Prezzo consigliato: 89,90 euro. Qui per acquistare.

Braun IS7056 CareStyle Pro

I migliori ferri da stiro con caldaia del 2019
Braun IS7056 CareStyle Pro (foto Amazon)

L’ultimo ferro da stiro con caldaia che vi proponiamo è di marchio Braun. Questo particolare modello è tra i più acquistati su Amazon. Le recensioni, quasi tutte positive, parlano di un ferro da stiro potente, che permette di stirare con facilità. Il Braun IS7056 CareStyle Pro è fornito della modalità Smart iCare per tutti i tipi di tessuto e di una piastra Saphir 3D BackGlide che garantisce la scorrevolezza. Il vapore ad alta pressione raggiunge persino 7.5 bar, serbatoio da 2 litri, ed ha un display digitale intelligente. Il ferro è provvisto della funzione Eco.

  • Pro: non consuma molto, un capacità di ben 2 litri, display semplice.
  • Contro: secondo alcuni consumatori di Amazon rilascia il lucido sui tessuti scuri.

Prezzo consigliato: 299,00 euro. Qui per acquistare.