
Venezia 76: The Laundromat, la recensione del film
La vicenda dei Panama Papers: l'evasione fiscale di politici e potenti del mondo con i soldi spostati nel paradiso fiscale di Panama.
Non credo che dopo due Oscar e 15 nomination Nora Eprhon “Julie & Julia“, e per ritirare il Marc’Aurelio alla carriera. Parlando di eventuali premi per l’interpretazione del film la Streep dice:
Una nomination all’Oscar per “Julie & Julia”? No, non c’è n’è bisogno, il premio l’ho già avuto, il mio pollo al limone è molto migliorato.
Meryl Streep, l’attrice in assoluto più premiata al mondo, dell’interpretazione del film dice di aver adorato calarsi nei panni del personaggio e di muoversi in una cucina così pulita.
Ecco cosa pensa l’attrice dei suoi sessant’anni:
Hollywood non ha ruoli per le donne della mia età. I produttori non hanno alcuna intenzione di far lavorare chi gli ricorda la prima moglie. Mentre il compenso fra i miei colleghi maschi raggiunge il massimo fra i 40 e i 60 anni, quello di noi donne svanisce in quell’età insieme ai ruoli. Qualcuno poi mi deve spiegare perché per i film in cui sono coprotagonisti, l’uomo prende dieci milioni di dollari e la donna ne prende quattro.
Il film oltre a fondarsi sulla splendida interpretazione di Meryl Streep, vede anche la grande interpretazione di Amy Adams e di Stanley Tucci.
La storia racconta di Julie Powell (Amy Adams) una donna di trent’anni in preda alla monotonia quotidiana, che si porrà un obiettivo che consisterà nel cucinare nell’arco di un anno tutte le 524 ricette contenute nel libro di cucina di Julia Child (Meryl Streep).
Il film è molto divertente, e si sviluppa fra gag e momenti di riflessione, di sicuro un buon intrattenimento.
Orari Festival internazionale del film di Roma:
Selezione Ufficiale
JULIE & JULIA (Fuori Concorso | Anteprima)
23/10 18:30
Replica: 23/10 Sinopoli, 22:30
Articolo originale pubblicato il 19 ottobre 2009
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La vicenda dei Panama Papers: l'evasione fiscale di politici e potenti del mondo con i soldi spostati nel paradiso fiscale di Panama.
Da Penélope Cruz alla nostra Valeria Solarino, abiti, scarpe e gioielli che hanno illuminato la Laguna.
Da Giovanna d'Arco a Coco Chanel, fino a Jackie Kennedy, ecco 15 protagoniste di epopee al femminile amate dalla redazione di DireDonna.
Meryl Streep affianca il cast stellare nella seconda stagione della serie tv americana tutta al femminile.
Dalla Lola Lola di Angelo azzurro, del 1930, alla Carrie Bradshaw di Sex and the City, 15 donne che hanno segnato l'immaginario collettivo.
Sfilata di star per l'anteprima mondiale a Londra, sul carpet anche Meryl Streep e Cher.
Nel cast all star, diretto dalla regista di Lady Bird Greta Gerwig, anche Saoirse Ronan e Timothée Chalamet nel ruolo che fu di Christian Bale.
Gli Oscar 2017 saranno ricordati per l'errore nell'assegnazione del premio al Miglior Film: ecco le reazioni sconvolte degli attori presenti.
Il Diavolo veste Prada compie 10 anni, oggi 30 giugno 2016. Per ricordare questo film cult, ecco le 10 migliori e indimenticabili frasi tratte dal ...
Nel nuovo film “Dove eravamo rimasti”, Meryl Streep e la sua secondogenita Mamie mescolano realtà e finzione ricoprendo i ruoli di madre e fig...