
Imprenditoria femminile: arriva la co-manager
Per evitare di perdere il posto a causa della difficile conciliazione dei tempi familiari, a Trento pensano a un registro delle co-manager: dispost...
Sostegno alle imprese rosa dalla Camera di Commercio di Padova grazie a un corso di formazione gratuito: 30 ore dal 4 aprile fino al 28 maggio 2012.
Crescono le iniziative a favore dell’imprenditoria femminile in Italia, tra bandi, contributi per le imprese e agevolazioni destinate alle giovani donne che desiderano intraprendere la strada dell’imprenditoria rosa. Il Veneto si classifica senza dubbio tra le Regioni più attive nella promozione del lavoro femminile e delle imprese, realizzando una serie d interventi di sostegno volti anche a potenziare la formazione delle imprenditrici locali.
La Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile, ha attivato un corso di formazione gratuito al quale possono partecipare 15 imprese rosa del territorio.
Un percorso formativo senza oneri economici da parte delle imprenditrici, le quali potranno beneficiare delle conoscenze e dei consigli degli esperti finalizzati a potenziare la competitività delle aziende femminili.
Il corso si chiama “Vigore alla mia impresa! Strumenti e tecniche”, e si terrà a partire dal 4 aprile fino al 28 maggio 2012. Nel corso delle 30 ore di formazione si parlerà di marketing, regole di posizionamento nel mercato, rapporti con le banche, investimenti e innovazione.
Un’opportunità da non sottovalutare per le imprenditrici venete, che potranno richiedere la partecipazione al seminario entro il 30 marzo 2012. Il corso di formazione avrà luogo presso la Sala Nassiriya del Comune di Este a partire dal 4 aprile fino al 28 maggio 2012.
Fonte: Camera di Commercio di Padova
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Per evitare di perdere il posto a causa della difficile conciliazione dei tempi familiari, a Trento pensano a un registro delle co-manager: dispost...
Trenta donne manager e imprenditrici di successo protagoniste di un volume fotografico realizzato da Antonio Barrella: ritratti d'autore dedicati a...
Cresce il numero delle imprenditrici agricole in Italia: agriturismi, fattorie didattiche, agri-asili e tanti altri servizi per le famiglie.
Nell'imprenditoria femminile possedere alcune capacità può fare la differenza: ecco le doti necessarie per diventare imprenditrici di successo.
Opportunità per le imprenditrici lombarde: 4 posti per partecipare al progetto "Be-Win", finalizzato alla creazione di una rete italiana dedicata ...
L'imprenditoria femminile cresce ma deve fare i conti con i costi iniziali di avviamento, che se non oculati potrebbero portare al fallimento: ecco...
Imprese rosa poco attive nell'high-tech, il motivo? Ecco le capacità imprenditoriali che le donne non hanno.
L'imprenditoria femminile cresce nonostante la crisi, grazie a una serie di valori aggiunti che solo le donne sanno portare.
Cresce l'imprenditoria femminile in Calabria: per favorire le aziende rosa è fondamentale fare rete, condividendo importanti progetti a livello eu...
Sempre più donne scelgono la strada dell'imprenditoria femminile aprendo un bar, soprattutto nelle regioni del Nord: è boom di barwomen dietro il...