Dopo le ultime settimane, in cui ben sei concorrenti erano immuni alla nomination, ieri sera al Grande Fratello il gioco è stato stravolto: i ragazzi hanno perso l’immunità e altri sei coinquilini hanno preso il loro posto.

Ad abbandonare il gioco è stata Valentina Costanzo, che è stata eliminata dal pubblico con il 75% dei voti rispetto a Raoul Tulli e Biagio D’Anelli. Il suo problema è stata forse la sincerità: la concorrente è sempre stata molto diretta e anche in puntata ha mostrato quanto sia importante essere se stessi all’interno del gioco.

Quanto alla durata del reality, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha comunicato ai ragazzi che la trasmissione proseguirà per altre 10 settimane e che la finale si terrà il 18 aprile. Un vero e proprio record se si considera che “L’Isola dei Famosi“, reality show di Rai Due, finirà prima del Grande Fratello pur essendo cominciato molto tempo dopo.

Durante la diretta, si è poi ritornato sul caso “Marghe – Nando”. La concorrente Margherita Zanatta è ancora invaghita di Nando Colelli, nonostante questi l’abbia lasciata qualche settimana fa.

Nando è riuscito a parlare con Guendalina Tavassi, portavoce di “Marghe” nella stanza delle sorprese, e ha scritto un nuova lettera a Margherita. Quando quest’ultima ha detto di essere ancora attratta da lui, il giovane di Pomezia ha cominciato a urlare i suoi sentimenti:

“Ti amo!”

Il punto forte della serata di ieri sono state le nomination: Ferdinando Giordano, che fino alla scorsa settimana era immune, si è ritrovato contro alcuni coinquilini e ora rischia l’eliminazione al televoto. Insieme a lui, sono stati nominati Biagio, Erinela Bitri e Roberto Manfredini.

Quest’ultimo non ha pagato le conseguenze per una frase sospetta che ha pronunciato la scorsa settimana e che da alcuni sarebbe stata interpretata come bestemmia. È evidente che la redazione gli è venuta incontro, difendendolo a tutti gli effetti.

I nuovi concorrenti immuni per le prossime tre settimane, scelti dalla produzione del programma, dal pubblico e dagli stessi abitanti della casa sono Margherita, Guendalina, Rosa Baiano, Davide Baroncini, Angelica Livraghi e Andrea Cocco.