
Ballarò tra Silvio-Maurizio Crozza e il vero Berlusconi
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime ...
Nella seconda puntata di Radio Londra, Giuliano Ferrara difende Ruby Rubacuori con una citazione biblica: avrà per caso esagerato?
Dopo l’esordio non felicissimo a livello di ascolti, Giuliano Ferrara corre ai ripari e spara qualche dichiarazione a effetto che sicuramente farà discutere. Il conduttore di Radio Londra, nuova striscia di 5 minuti in onda tra il TG1 e Affari tuoi, ieri sera ha infatti paragonato la discussa Ruby Rubacuori a Maria Maddalena.
La prima puntata del breve programma di Ferrara è stata seguita da 5.915.000 in valore assoluto (20,63% di share), risultato discreto ma che denota comunque una perdita di circa un milione di spettatori per Raiuno se paragonato agli ascolti di TG1 e Affari tuoi. Dopo aver parlato del nucleare, nel suo secondo intervento Ferrara ha quindi alzato ulteriormente il tiro facendo riferimento a Silvio Berlusconi e al caso Ruby.
Il giornalista ha così difeso la 18enne marocchina, contestata duramente negli scorsi giorni dai ragazzi di Maglie.
“Sono diventato furibondo, ho pensato: nel mio paese c’è gente che ha scambiato il proprio cuore di carne con il cuore di pietra. È comprensibile la rabbia di persone che magari hanno un figlio disoccupato, che vivono situazioni difficili e vedono girare tanti soldi intorno alle feste di Arcore. Io ce l’ho con chi li eccita, con chi fa appello alla morale, al puritanesimo. È l‘Islam integralista che lapida le adultere.”
Giuliano Ferrara finisce quindi persino per citare la Bibbia:
“Le faccio l’augurio di trovare la pace e di fare la cosa giusta, come credo farà la grande maggioranza di chi mi ascolta e naturalmente ricordo che nel Vangelo è scritto che quel grande ebreo palestinese, Gesù, che per i cristiani è l’Unto del Signore, il Cristo, luce da luce, a una folla che voleva lapidare un’adultera, interpellato come maestro di giustizia, prima fece uno strano ghirigoro sulla sabbia con un bastone, poi li guardò e disse “chi e’ senza peccato scagli la prima pietra”. Nessuno scagliò la prima pietra e l’adultera venne congedata da Gesù con le parole va’ e non peccare più.”
Cosa ne pensate di queste discutibili ed evangeliche affermazioni del conduttore di Radio Londra?
Articolo originale pubblicato il 16 marzo 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime ...
Ilaria D'Amico su SKY TG24 ha ribattuto colpo su colpo alle parole di Silvio Berlusconi, ...
Silvio Berlusconi spopola a Servizio Pubblico, ma Michele Santoro vince con gli ascolti inediti per ...
Silvio Berlusconi sarà ospite da Michele Santoro a Servizio Pubblico: gioverà alla sua campagna elettorale ...
Silvio Berlusconi, ospite su La7 a 8 e Mezzo, attacca lo stile giornalistico di Lilli ...
Barbara D'Urso e le polemiche che sono seguite a Domenica Live: le interviste a Michele ...
Luciana Littizzetto fa satira politica su Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa e in ...
Sara Tommasi racconta di star bene e consiglia la clinica in cui è stata ricoverata ...
Belen Rodriguez all'udienza sul Rubygate afferma di non essere mai stata a letto con Silvio ...
Piersilvio Berlusconi ha subito smentito le voci secondo cui Maria De Filippi starebbe per lasciare ...