
Ballarò tra Silvio-Maurizio Crozza e il vero Berlusconi
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime uscite pubbliche del capo della coalizione ...
Il Tg1 dichiara assolto Silvio Berlusconi nel processo Mills, mentre si è trattato di prescrizione. Anche senza Augusto Minzolini il principale TG Rai continua a destare polemiche.
Per il Tg1 Silvio Berlusconi sarebbe stato assolto nel processo Mills che si è chiuso due giorni fa a Milano. È quanto comparso per alcune ore sulla homepage del telegiornale di punta delle reti Rai, e immortalato da alcuni lettori prima che venisse sostituito con un più realistico «Berlusconi prosciolto per prescrizione».
Non è certo la prima volta che il Tg1 assolve sul campo Silvio Berlusconi o le persone a lui collegate.
Già nel 2010 infatti, nell’edizione delle 13.30, venne letta la notizia dell’assoluzione di David Mills, che in realtà aveva subito una condanna sia in primo che in secondo grado per essere stato corrotto da Silvio Berlusconi, e che si era salvato grazie alla prescrizione del reato stabilita in Cassazione. Prosciolto per prescrizione quindi, non assolto, come pure Silvio Berlusconi, che sabato è stato prosciolto dai reati di cui era accusato grazie all’intervenuta prescrizione.
All’epoca dell’assoluzione immaginaria di David Mills, l’accusato numero uno fu l’allora direttore del Tg1 Augusto Minzolini, considerato politicamente vicino a Berlusconi. {#Augusto Minzolini} è stato però recentemente rimosso dall’incarico a causa di un rinvio a giudizio per peculato, ed è stato sostituito da Alberto Maccari, storico giornalista Rai.
Considerato come di sicuro non possa essere stato Minzolini, in molti si chiedono chi possa essere questa volta il responsabile dell’assoluzione “sul campo” di Silvio Berlusconi. Potrebbe ovviamente trattarsi di un semplice, anche se non banale, errore giornalistico, ma certo è che il Tg1 continua a dimostrarsi piuttosto generoso nei confronti dell’ex Premier.
Fonte: L’Unità
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime uscite pubbliche del capo della coalizione ...
Ilaria D'Amico su SKY TG24 ha ribattuto colpo su colpo alle parole di Silvio Berlusconi, riuscendo a fare meglio di Santoro e Travaglio.
Silvio Berlusconi spopola a Servizio Pubblico, ma Michele Santoro vince con gli ascolti inediti per La7. Ecco, per sommi capi, quello che è succes...
Silvio Berlusconi sarà ospite da Michele Santoro a Servizio Pubblico: gioverà alla sua campagna elettorale o lo affosserà?
Silvio Berlusconi, ospite su La7 a 8 e Mezzo, attacca lo stile giornalistico di Lilli Gruber per alcune domande che gli sono state rivolte.
Barbara D'Urso e le polemiche che sono seguite a Domenica Live: le interviste a Michele Misseri e Silvio Berlusconi su tutte.
Luciana Littizzetto fa satira politica su Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa e in Rai giunge un invito a limitarsi.
Sara Tommasi racconta di star bene e consiglia la clinica in cui è stata ricoverata a Silvio Berlusconi. Emergono nuove indiscrezioni sull'ultimo ...
Belen Rodriguez all'udienza sul Rubygate afferma di non essere mai stata a letto con Silvio Berlusconi. La situazione dell'ex premier si fa più li...
Piersilvio Berlusconi ha subito smentito le voci secondo cui Maria De Filippi starebbe per lasciare Mediaset per passare a SKY.