
Formazione per l'imprenditoria femminile in Veneto
Sostegno alle imprese rosa dalla Camera di Commercio di Padova grazie a un corso di formazione gratuito: 30 ore dal 4 aprile fino al 28 maggio 2012.
Incubatore Firenze avvia un corso di formazione gratuito per le imprenditrici toscane: il progetto "L'impresa è donna 2.0", domande entro il 30 aprile 2012.
L’imprenditoria femminile in Toscana è tra le più produttive d’Italia, e non mancano gli eventi creati per sostenere e valorizzare le imprese rosa locali, supportandole nelle fasi iniziali e nella crescita.
L’ultima iniziativa locale a favore dell’imprenditoria femminile è il progetto “L’impresa è donna 2.0“, promosso da Incubatore Firenze in collaborazione con Vivaio di Imprese, ToscanaIN e DonneIN.
Giunto alla sua seconda edizione l’evento si basa su un concorso che mette in palio un corso di formazione imprenditoriale senza oneri di spesa per le imprenditrici che presenteranno le idee più innovative.
Il percorso formativo, “Non cercare lavoro, crea lavoro!”, sarà svolto a beneficio di 20 candidate che verranno selezionate e, in seguito, supportate nelle varie fasi che portano alla creazione di una startup innovativa: 60 ore di lezione complessive che affronteranno le tematiche base legate all’avvio di nuove imprese, come la definizione del business plan, le strategie commerciali e promozionali e l’accesso ai finanziamenti previsti per l’imprenditoria rosa.
Le domande di partecipazione – che possono essere presentate da tutte le aspiranti imprenditrici oppure dalle donne a capo di imprese già avviate con meno di tre anni gi vita – devono essere inviate entro il 30 aprile 2012.
Fonte: Incubatore Firenze
Articolo originale pubblicato il 20 aprile 2012
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sostegno alle imprese rosa dalla Camera di Commercio di Padova grazie a un corso di formazione gratuito: 30 ore dal 4 aprile fino al 28 maggio 2012.
Trenta donne manager e imprenditrici di successo protagoniste di un volume fotografico realizzato da Antonio Barrella: ritratti d'autore dedicati a...
Cresce il numero delle imprenditrici agricole in Italia: agriturismi, fattorie didattiche, agri-asili e tanti altri servizi per le famiglie.
Nell'imprenditoria femminile possedere alcune capacità può fare la differenza: ecco le doti necessarie per diventare imprenditrici di successo.
Opportunità per le imprenditrici lombarde: 4 posti per partecipare al progetto "Be-Win", finalizzato alla creazione di una rete italiana dedicata ...
L'imprenditoria femminile cresce ma deve fare i conti con i costi iniziali di avviamento, che se non oculati potrebbero portare al fallimento: ecco...
Imprese rosa poco attive nell'high-tech, il motivo? Ecco le capacità imprenditoriali che le donne non hanno.
L'imprenditoria femminile cresce nonostante la crisi, grazie a una serie di valori aggiunti che solo le donne sanno portare.
Cresce l'imprenditoria femminile in Calabria: per favorire le aziende rosa è fondamentale fare rete, condividendo importanti progetti a livello eu...
Sempre più donne scelgono la strada dell'imprenditoria femminile aprendo un bar, soprattutto nelle regioni del Nord: è boom di barwomen dietro il...