
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Licenziata per delle foto osé? Sì, accade ancora oggi e stavolta è capitato alla russa Karina Sarkissova, prima ballerina dell’Opera di Vienna.
Le foto, con la bella étoile in pose sinuose e sensuali, sono state pubblicate da “Penthouse” e “Wiener”, due magazine rivolti al pubblico maschile. Questo non è piaciuto ai vertici della Staatsoper, che non ci hanno pensato due a volte a licenziare la ballerina. E adesso lei parla di discriminazione.
Il licenziamento è avvenuto lo scorso 23 agosto, quando la ballerina ha ricevuto la lettera di licenziamento dal nuovo direttore della compagnia di balletto della Staatsoper, Manuel Legris. E la reazione di Sarkissova?
Il nudo è artistico e da artista non c’è ragione di trattarmi così, mi sento discriminata, soprattutto come donna.
A dare ragione alla bella russa sono i giornali, che ritraggono il direttore Legris nudo in un pas de deux con un’altra ballerina e il titolo: “Se lo fa il capo perché non lo può fare la bella Karina”. E in effetti è la stessa Karina a voler ricordare che ci sono balletti dove i ballerini sono seminudi se non addirittura nudi e nessuno si scandalizza, anzi li trovano belli.
Dall’altra parte, non è la prima volta che la ballerina viene ripresa per questioni simili, ma la cosa che stavolta ha fatto andare su tutte le furie i vertici è stato il setting del servizio fotografico. Pare che la ballerina si sia fatta ritrarre sul palco sacro della Staatsoper. E questo senza chiedere nessuna autorizzazione.
“La ballerina senza veli, il balletto come piace a noi”, questo il titolo della copertina di una delle due riviste. Il sovrintendente dell’Opera di stato, Dominique Meyer, commenta così tutta la vicenda:
Si tratta di un caso unico nella storia della Staatsoper, la compagnia è “scioccata”.
Nonostante ciò si è comunque dichiarato disponibile a incontrare la ballerina. Adesso, quindi non ci rimane che aspettare.
Foto di Moritz Schell
Articolo originale pubblicato il 11 ottobre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono ...
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel ...
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari