Kate Middleton inaugura il nuovo Photography Centre del Victoria & Albert Museum a Londra e per l’occasione opta per un abito Erdem che mixa l’originalità dello scollo asimmetrico al tradizionale tessuto Principe di Galles.

È la prima volta che la Duchessa di Cambridge visita il museo nel suo ruolo di mecenate; anzi, Kate è il primo patrono della famiglia reale che il V&A abbia mai avuto.

Come riportato da USA Today, Kate Middleton ha visitato la mostra di apertura, ha incontrato i curatori e ha scoperto una targa per celebrare l’inaugurazione ufficiale del Centro. Stampe, negativi, attrezzature fotografiche e documenti originali sono stati raccolti per raccontare la storia della fotografia internazionale. Data la grande passione di Kate per la fotografia (molti dei ritratti reali di George e Charlotte sono fatti da lei stessa), sicuramente tornerà nel suo tempo libero per vistare la mostra con calma.

Kate Middleton presso il V&A Photography Centre (foto Getty Images)

Kate Middleton, bellissima, ha scelto un abito Erdem della collezione Primavera 2018, con design asimmetrico e stratificazione su collo e spalla, realizzato con in tweed bouclé dal motivo a quadri Principe di Galles. Ha dettagli sfrangiati sulla gonna ampia, sulle maniche 3/4 e sul davanti. Il vestito di Kate però è più lungo rispetto all’abito della collezione messo in commercio. Per completare il look borsa J-Box di Jimmy Choo, così come le scarpe, in velluto bordeaux.

La Duchessa indossava anche un nuovo paio di orecchini Erdem, Floral Hoop Drop (1000 euro circa). Provenienti dalla collezione Autunno 2018, gli orecchini presentano un cerchio impreziosito da cristalli con topazio fumé in ottone a forma di fiore con cristalli e petali di perle.

Kate Middleton ha ripreso a pieno ritmo i suoi appuntamenti dopo la maternità, e dopo averla rivista al fianco di William per il primo impegno di coppia, gli occhi sono tutti puntati su di lei per sapere cosa indosserà il prossimo 12 ottobre per il matrimonio della principessa Eugenia, in cui Kate e Meghan Markle, per precisa scelta della sposa, dovranno indossare abiti già messi in altre occasioni, per non rubarle la scena.