
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Boom di offerte di lavoro in vista del Natale: venditori nel settore della moda e della tecnologia, store manager e promoter commerciali le figure più richieste.
Per chi è alla ricerca di un lavoro, anche temporaneo, da svolgere durante le feste, ecco che arriva la classifica delle professioni più ricercate stilata da Randstad Italia. Se il Natale 2012 sarà l’occasione di riposo e relax in famiglia per molti italiani, non manca chi sceglie di trascorrerlo lavorando sia per sbarcare il lunario sia per approfittare di un periodo particolarmente proficuo per trovare un’occupazione.
Ben vengano, quindi, gli addetti alla vendita, specialmente nel settore della moda, della tecnologia (telefonia e computer) e degli alimentari.
=> SCOPRI tutte le professioni più richieste
A partire da adesso fino ai prossimi tre mesi, secondo le stime Randstad, le aziende cercheranno soprattutto personale da impiegare nelle macro aree dei beni di lusso, e non è detto che i contratti inizialmente temporanei non vengano rinnovati anche oltre le festività.
Alessandra Rizzi, Coo di Randstad Italia, sottolinea i dettagli di questo trend occupazionale:
«Per quanto riguarda i dati, emerge anche quest’anno una forte attenzione alle funzioni vendite/commerciali, con un particolare boom di richieste per i settori retail, soprattutto nell’ambito editoria/librerie, e moda. Il Natale è da sempre sinonimo di stagionalità e dinamicità e quest’anno sarà il comparto dell’abbigliamento a trainare le ricerche di personale, con un inserimento medio in azienda di circa 2-3 mesi.»
=> LEGGI quali sono i lavori che non temono la crisi
A trovare lavoro, inoltre, saranno anche numerosi promoter commerciali e store manager, quindi responsabili di negozio in grado di gestire la mole di lavoro tipica del periodo pre natalizio, che vedrà un boom di assunzioni anche all’interno dei call center e nell’ambito dell’assistenza ai clienti. Nella maggior parte dei casi il requisito fondamentale è la conoscenza di almeno due lingue straniere.
Articolo originale pubblicato il 30 novembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020