
Barack Obama contro i Kardashian
Barack Obama non ama particolarmente che le proprie figlie visionino il reality dedicato alla famiglia ...
Barack Obama e Mitt Romney attendono i risultati delle elezioni: ma, secondo i sondaggi, le swing women preferirebbero il presidente in carica.
Barack Obama e Mitt Romney stanno vivendo gli ultimi momenti prima del verdetto degli elettori. Nel frattempo, spuntano i risultati di alcuni sondaggi di USA Today che sembrano essere particolarmente interessanti.
Barack Obama e Mitt Romney, secondo le prime survey sarebbero a testa a testa. Ma le donne sembrano preferire il presidente in carica. Non si tratta di donne “qualunque”, ma dell’elettorato femminile dei cosiddetti swing states, che attirano quasi tutta l’attenzione dei candidati.
Gli swing states non sono altro che gli stati indecisi, quelli che non sono mai di sicura tendenza democratica o repubblicana. In altre parole, sono quegli stati che, cambiando di volta in volta il loro voto, decidono le sorti delle elezioni.
Di grande interesse è sapere, quindi, che le swing women, cioè le donne indecise, ora voterebbero Obama. I punti a favore del presidente uscente sono il tema dell’aborto e la riforma sanitaria. Romney, infatti, ha affermato che, se eletto, abolirà la riforma sanitaria di Obama; inoltre, interromperà i finanziamenti a Planned Parenthood, un’associazione fondata nel 1939 che si propone di aiutare le donne nel gestire o prevenire gravidanze indesiderate, di seguirle nel corso di gestazioni psicologicamente, fisicamente e socialmente difficili, di assicurarsi la salute del bambino e un’alta qualità della vita del nascituro.
Per le swing women, quindi, il voto si giocherà tutto sulla gestione, sanitaria e sociale, del proprio corpo. Inoltre, cosa non indifferente e che di sicuro colpisce l’elettorato femminile, è la presenza costante al fianco di Obama di Hillary Clinton che, per il suo ruolo e la sua storia, sa attrarre milioni di donne.
Articolo originale pubblicato il 6 novembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Barack Obama non ama particolarmente che le proprie figlie visionino il reality dedicato alla famiglia ...
C'è qualcuno in grado di intimidire l'uomo più potente del mondo? A quanto pare sì ...
Si commemorano oggi i 10 anni della strage delle Torri Gemelle, collassate al suolo a ...
Si teme per un attentato terroristico negli USA in occasione del decennale dell'attentato alle Torri ...
Come era già stato annunciato, i fan della serie televisiva Lost si sono molto arrabbiati ...