
Ballarò tra Silvio-Maurizio Crozza e il vero Berlusconi
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime uscite pubbliche del capo della coalizione ...
Luciana Littizzetto fa satira politica su Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa e in Rai giunge un invito a limitarsi.
Luciana Littizzetto finisce nella bufera dopo aver sbeffeggiato Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa. Il discorso iniziale della comica ha riscosso molti applausi da parte del pubblico, ma non è piaciuto alla Rai, che ora la tiene d’occhio anche in vista di Sanremo 2013, sul cui palco affiancherà Fabio Fazio.
=> Leggi di Silvio Berlusconi ricandidato nel 2013
Luciana Littizzetto ha passato in carrellata le ultime notizie relative a Silvio Berlusconi, della sua ridiscesa in campo concomitante con un minimo di ripresa della nazione. Fabio Fazio, dal canto suo, ha cercato di limare le spigolosità della Lucianina nazionale a Che Tempo Che Fa, ma senza riuscirci più di tanto: la Littizzetto è stata incontenibile.
La frase incriminata della Littizzetto però è stata questa:
«Ma lo capite che ci siamo rotti le balle? Adesso torna Berlu, sale lo spread: io non dico un pudore, che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il ca**o?.»
Il consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro si è dimostrato preoccupato relativamente a quest’uscita:
«Chi fa spettacolo ha una grande responsabilità nei confronti del pubblico. E certi divi troppo pagati, naturalmente mi riferisco anche alla Littizzetto, rischiano di dimenticare quale sia il loro vero ruolo e si trasformano in predicatori. Tutto questo non è tollerabile, così come non è concepibile offendere gli spettatori che pagano il canone. La satira politica è un conto e l’insulto è un’altra cosa.»
=> Leggi di Luciana Littizzetto che scherza su Belen Rodriguez
Ne è seguito un consiglio da parte dei vertici Rai a limitarsi e non solo nei confronti della Littizzetto. La posizione di Verro, che è in quota al PDL è facilmente comprensibile, ma non si comprende invece la posizione del resto della Rai: quello che ha fatto la comica è stata satira politica o meno? Se no, perché non indignarsi anche per la sequela di sfottò al papa Benedetto XVI e al suo account Twitter?
Visualizza questo contenuto suFonte: Davide Maggio.
Articolo originale pubblicato il 12 dicembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime uscite pubbliche del capo della coalizione ...
Ilaria D'Amico su SKY TG24 ha ribattuto colpo su colpo alle parole di Silvio Berlusconi, riuscendo a fare meglio di Santoro e Travaglio.
Silvio Berlusconi spopola a Servizio Pubblico, ma Michele Santoro vince con gli ascolti inediti per La7. Ecco, per sommi capi, quello che è succes...
Silvio Berlusconi sarà ospite da Michele Santoro a Servizio Pubblico: gioverà alla sua campagna elettorale o lo affosserà?
Silvio Berlusconi, ospite su La7 a 8 e Mezzo, attacca lo stile giornalistico di Lilli Gruber per alcune domande che gli sono state rivolte.
Barbara D'Urso e le polemiche che sono seguite a Domenica Live: le interviste a Michele Misseri e Silvio Berlusconi su tutte.
Sara Tommasi racconta di star bene e consiglia la clinica in cui è stata ricoverata a Silvio Berlusconi. Emergono nuove indiscrezioni sull'ultimo ...
Belen Rodriguez all'udienza sul Rubygate afferma di non essere mai stata a letto con Silvio Berlusconi. La situazione dell'ex premier si fa più li...
Piersilvio Berlusconi ha subito smentito le voci secondo cui Maria De Filippi starebbe per lasciare Mediaset per passare a SKY.
Il Tg1 dichiara assolto Silvio Berlusconi nel processo Mills, mentre si è trattato di prescrizione. Anche senza Augusto Minzolini il principale TG...