Si è concluso il Royal Tour nel continente australe, tra Australia, Isole Fiji e Nuova Zelanda, di Meghan Markle al fianco del Principe Harry; prima di salire sull’aereo per l’Inghilterra, però, la Duchessa di Sussex e  il neo sposo hanno trovato il tempo di salutare un’ultima volta il popolo festante e di dare ai media la possibilità di mettere sotto la lente d’ingrandimento il look trasparente dell’ex attrice.

Outfit di Givenchy, maison tra i preferiti della duchessa (a cui si è rivolta non solo per l’abito da sposa ma anche per svariate abiti e capispalla, compreso il maxi cappotto indossato per le nozze della principessa Eugenia) che non ha mancato di far gridare appunto allo scandalo per le trasparenze della gonna plissettata, un modello midi in blu scuro e in quella nuance elettrica molto amata dalla Markle.

Meghan Markle in Nuova Zelanda con gonna Givenchy trasparente (Dominic Lipinski-Pool/Getty Images)

Lei si inginocchia, malgrado l’etichetta e la gravidanza (al terzo mese, se i calcoli sono esatti), per abbracciare una bambina in abitino floreale, e saluta la folla mentre il marito riconsegna ai genitori un bambino che si era perso; come a dire, turbamenti per il look a parte, un successo mediatico senza pari.

Meghan Markle alla fine del Royal Tour in Oceania (Alan Gibson-Pool/Getty Images)

Come copiare il look di Meghan Markle

Mango (39,99 euro)                       Christopher Kane (947 euro)      H&M (34,99)

Di Mango la gonna midi plissettata metallizzata in blu marino; Christopher Kane propone un modello in lamé scintillante e pieghettato, mentre H&M realizza la sua gonna al polpaccio in jersey plissettato con elastico in vita.

Stefanel (159 euro)                        Benetton (35,95 euro)                   Zara (12,95 euro)

Il maglione di Stefanel è in cashmere con maniche a 3/4, arricchito da motivo a costine sui polsini e sul fondo. In lana vergine la maglia girocollo di Benetton; di Zara la proposta con collo rotondo, manica lunga e finitura a costine.

Gianvito Rossi (560 euro)                                          Deimille (273 euro)

Blu notte le décolleté in suede di Gianvito Rossi con tacco a spillo alto 105; di Deimille il modello in pelle scamosciata blu elettrico con stiletto di 95 mm.