Meghan Markle non vedeva il suo abito da sposa dal giorno delle nozze con il principe Harry.

A mostrare le immagini del momento in cui lo ha rivisto per la prima volta dal matrimonio, come riferisce il Telegraph, è il trailer del documentario Queen of the World, dedicato alla regina Elisabetta II. Nel video, che inizialmente sembrava girato prima delle nozze, la Duchessa del Sussex commenta il suo abito da sposa mentre la creazione viene preparata per l’attuale mostra presso il Castello di Windsor.

Non stupisce la sua reazione emozionata ma controllata dato che, quando Meghan ha fatto il suo ingresso nella famiglia reale inglese con una cerimonia seguita da milioni di persone in tutto il mondo, è rimasta incredibilmente calma, come i ben informati raccontano fosse prima del matrimonio.

Cinquantatre paesi, oh mio Dio,” dice Meghan mentre tocca il suo velo, in tulle di seta e decorato con ricami ispirati a ognuno dei 53 paese del Commonwealth. L’abito è firmato da Claire Waight Keller, direttrice creativa della maison Givenchy dall’inizio di quest’anno.

Meghan Markle il giorno delle nozze (Getty Images)

Ci terremo occupati“, aggiunge, riferendosi probabilmente al suo imminente lavoro con il Commonwealth stesso. Dopo il suo matrimonio, Meghan si è unita al marito, il Prince Harry, come ambasciatrice della gioventù del Commonwealth. A luglio la duchessa aveva incantato tutti al suo incontro con i giovani leader del Commonwealth, con un tubino longuette giallo, e senza tanti formalismi, grazie all’assenza della Regina Elisabetta II.

Nella clip, che anticipa il documentario, sembra che Meghan indossi il vestito blu scuro di Roland Mouret che portava il giorno prima del suo matrimonio, e anche questo aveva inizialmente fatto pensare che il video fosse stato girato proprio quel giorno.

Meghan Markle il giorno prima del suo matrimonio (Getty Images)

In definitiva, Queen of the World è molto più che un film dietro le quinte del matrimonio reale; ci dà uno sguardo intimo sulla vita dei monarchi inglesi, in particolare sulla vita della Regina e su come stia tramandando le proprie responsabilità reali alla generazione successiva.

I fan di Meghan Markle possono stare tranquilli; la duchessa di Sussex farà più apparizioni nel documentario, dato che questo conterrà la sua prima intervista da componente della famiglia reale. Nel trailer c’è una grande assenza, quella di Kate Middleton, che non passa inosservata.

La première di Queen of the World è il 25 settembre sull’emittente inglese ITV, e il primo ottobre negli Stati Uniti su HBO, HBO Go e HBO Now.