Le proposte della moda Autunno-Inverno 2018/19 di Michael Kors si arricchiscono con una linea di gioielli in vendita già dal mese di agosto: una collezione di collane, bracciali, anelli e orecchini in argento, pietre semipreziose, accenti scintillanti e placcatura di lusso in oro 14 carati, oro rosa e rodio ricca di dettagli e progettata per creare soluzioni versatili e personali.

Dopo l’ultima capsule collection, dunque, l’universo Michael Kors si allarga e impreziosisce, per regalare ancora nuove possibilità alle fashion victim appassionate del brand statunitense.

Punto di partenza di tutte le creazioni di gioielli, il Mercer Lock, elemento del marchio ispirato a Mercer Street nel famoso quartiere di Soho a New York, dove Michael Kors ha aperto il suo primo negozio nel centro della città.

Per il lancio, sono state realizzate tre storie distinte ma correlate, tutte centrate attorno al motivo della serratura: Mercer Link, in cui il fascino del lucchetto firma è stato ripensato come un elegante collegamento a catena; Kors Color, una straordinaria serie di pezzi di pietre preziose personalizzabili progettati per aiutare a celebrare i momenti speciali della vita; Custom Kors, un gruppo di ciondoli da collezione e braccialetti e anelli con elementi intercambiabili che consentono di personalizzare i pezzi di tutti i giorni.

Mercer Link: il lucchetto a forma di “M” caratterizza di collane, bracciali e anelli. “Ho abbozzato diverse riprese della lettera M da quando ero bambino. C’è qualcosa di architettonico nella forma della lettera che si traduce in un elemento grafico forte e affascinante “, ha spiegato Michael Kors.

Braccialetto Mercer Link in argento sterling (419 euro)

Kors Color: una serie di gemme semipreziose regalano ai gioielli un look ricco di colori vibranti, da scegliere a seconda della propria personalità

Collana con lucchetto Mercer placcata oro rosa 14 carati (199 euro)

Custom Kors: i gioielli sono tutti personalizzabili, grazie a dettagli progettati per cambiare. I ciondoli da collezionare consentono di condividere la propria storia, mentre i braccialetti e gli anelli sono perfetti per essere indossati da soli o a gruppi.

Anello in argento sterling con pavé (129 euro)

La collezione di gioielli di Michael Kors Autunno 2018 sarà disponibile presso selezionati rivenditori in tutto il mondo a partire da agosto 2018.