Sguardo ipnotico e ciglia a effetto wow: è quanto promettono i nuovi mascara del make-up inverno 2019, croce e delizia di ogni beauty addicted. Perché se è vero che trovato il prodotto ideale per le proprie esigenze è difficile riporlo nel cassetto, è anche risaputo che altrettanto difficile è non cedere alla tentazione di sperimentare le ultime uscite delle case cosmetiche preferite.

I nuovi prodotti? Hanno scovolini rivoluzionari, progettati con nuovi materiali e in design innovativi, sono formulati con mix di ingredienti attenti alla bellezza e alla cura delle ciglia e garantiscono una durata pressoché infinita.

Tra la giungla delle proposte, ecco i magnifici 5 mascara del make-up inverno 2019 secondo la redazione.

  1. Le Volume Révolution de Chanel: il primo mascara con applicatore stampato in 3D, tecnologia che ha permesso di crearne il design rivoluzionario. Grazie alla sua struttura alveolare, si carica della giusta quantità di prodotto. Progettato in un materiale unico, rilascia progressivamente la formula sulle ciglia, sin dalla prima applicazione. In un solo gesto, le ciglia sfoggiano un volume estremo immediato, senza eccesso di prodotto, per un effetto mozzafiato. Una combinazione di cere (riso e api) dalla formula morbida riveste e infoltisce intensamente le ciglia (34 euro circa).

    Le Volume Révolution de Chanel (34 euro circa)

  2. Noir Interdit di Givenchy: l’applicatore flessibile a 90° permette di lavorare le ciglia il più vicino possibile all’occhio per depositare il mascara fin dalla radice. Per allungare e volumizzare ogni fibra, fin dal primo passaggio. Curvata come la rima ciliare, la spazzola aderisce alle ciglia con la massima precisione per rivestirle fino alla punta. La sua texture cerosa, malleabile all’applicazione e a lunga tenuta, è arricchita con olio di rosa nera e una vitamina fortificante per un’azione nutriente e sublimante delle ciglia. La versione Midnight Skies, in edizione limitata, contiene un’innovativa madreperla rossa dagli effetti metallici (35 euro circa).

    Noir Interdit di Givenchy (35 euro circa)

  3. ImperialLash MascaraInk di Shiseido: l’esclusivo scovolino ha un sistema a doppia applicazione. Ogni setola è realizzata in un materiale morbido a base di silicone. Le setole sono allineate in maniera sfalsata per creare un serbatoio speciale in grado di definire le ciglia a ogni singola applicazione senza formare grumi. Il perfetto mix di pigmenti ultra-sottili e di cere avvolge ogni ciglia con una leggerissima formula oftalmologicamente testata che garantisce una durata fino a 12 ore senza sbavature. La punta a corona può essere usata per raggiungere le ciglia nell’angolo interno degli occhi e per dare volume alle ciglia inferiori (31 euro circa).

    ImperialLash MascaraInk di Shiseido (31 euro circa)

  4. Climax di Nars: le speciali setole scanalate trattengono i pigmenti cremosi ultra neri e sollevano le ciglia in maniera smisurata, lasciandole morbide e leggere senza appesantirle.Preleva delicatamente i pigmenti ultra neri per distribuirli su tutta la lunghezza delle ciglia e donare un colore intenso e un volume audace. Non si screpola. Il Lash Moisture Complex avvolge le ciglia dalle radici alle punte passata dopo passata, offrendo un’intensità modulabile senza creare grumi o sbavature (25 euro circa).

    Climax di Nars (25 euro circa)

  5. Intense Volume Mascara di Gucci: con il suo colore profondo moltiplica le ciglia creando un look ad alta definizione, studiato per incorniciare ed esaltare lo sguardo.  La formula avvolge le ciglia separandole, sollevandole e conferendo loro volume. È dotato di un innovativo applicatore che distribuisce uniformemente la formula su ogni singola ciglia, garantendo una stesura impeccabile con il massimo effetto volumizzante (35 euro circa).

    Intense Volume Mascara di Gucci (35 euro circa)