Nail Art: le unghie effetto vetro
Le unghie effetto vetro sono la tendenza del momento: ecco cos'è la glass nail e come realizzarla in poche semplici mosse.
Le unghie effetto vetro sono la tendenza del momento: ecco cos'è la glass nail e come realizzarla in poche semplici mosse.
Unghie effetto vetro: si tratta della tendenza del momento. Ha spopolato nella settimana della moda parigina e sta prendendo sempre più piede anche da noi. Piace per la sua particolarità, per il suo essere innovativa senza essere troppo eccentrica.
Come tutto ciò che è più bizzarro e azzardato in materia di unghie, la glass nail, così viene comunemente chiamata, vede le sue origini in Asia. Il paese del Sol Levante l’ha creata e l’ha resa, in brevissimo tempo, una vera e propria tendenza.
La sua peculiarità risiede nel fatto di essere una tipologia di manicure in 3D. I colori presenti, disponibili ed utilizzabili sono molteplici, ma hanno tutti un minimo comun denominatore: devono essere opalescenti.
La più comune vede una base color nude, o trasparente, ma in molte hanno azzardato colori più arditi come il verde petrolio o anche il blu cobalto. Le mani di tutte le fashion icon ed addicted sono ormai stravolte da questo tipo di nail art, nessuno è riuscito a non cedere al suo fascino.
La sua realizzazione, a discapito di quello che uno possa pensare, è più facile del previsto.
Articolo originale pubblicato il 13 novembre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una tendenza per unghie dal design magnetico: le idee da copiare
Un classico della nail art per unghie semplici ed eleganti: 5 proposte che reinventano questo evergreen
Nero, blu scuro, bordeaux, viola o rouge noir, le tinte più intriganti per l'autunno e come applicarle al meglio
Le tinte su cui puntare per nail art alla moda e facili da abbinare
Una nail art psichedelica e coloratissima: ecco il tutorial per realizzarla a casa
Un prodotto fondamentale per la salute e la cura delle mani: le proposte della redazione
Uno strumento fondamentale per limare e rifinire la ricostruzione, ma utile anche per le unghie naturali di mani e piedi
Una tendenza inarrestabile, che declina il french con sfumature delicate, ma anche colori inaspettati
I consigli per una manicure shiny, dai colori agli effetti, dai disegni alle tendenze imperdibili
Buon notizie per le spose, quasi tutte le nuance sono ormai permesse per il giorno del Sì: scoprite consigli ed errori da evitare