
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Un Natale 2011 ricco di tradizioni romantiche? Niente di meglio per il benessere della coppia: via libera quindi a regali fai da te e cene romantiche solo per due.
Un Natale 2011 all’insegna del romanticismo? Niente di meglio per una coppia: le vacanze natalizie sono un’occasione da cogliere al volo per nutrire il lato romantico di una relazione. Come? Grazie ad alcune tradizioni romantiche che renderanno questi giorni densi di sentimento e rilassanti.
Il Natale 2011 si prospetta come stressante e frenetico, senza un attimo di respiro e finalizzato a far felici gli altri? Non a tutti i costi: ogni coppia dovrebbe ritagliarsi degli spazi per sé, di puro e sano romanticismo. Esistono alcune tradizioni romantiche che vanno recuperate e messe in atto per non rischiare di trascurare il partner in un periodo così ricco di impegni.
La prima delle tradizioni romantiche è il classico bacio sotto il vischio: non solo un divertente augurio da scambiarsi con amici e parenti durante le visite, ma, se il vischio viene messo ad esempio sulla porta d’ingresso della camera da letto, può diventare un vero e proprio “pedaggio” da pagare scherzosamente ogni qual volta ci si incontra. Certamente una coppia non ha bisogno di alcun “promemoria” per dedicarsi qualche momento di tenerezza e romanticismo, ma in un periodo come le vacanze di Natale, anche trovare un attimo di tempo da dedicare al partner può essere molto difficile.
Le cene di Natale: una tradizione irrinunciabile durante le vacanze, quando la casa si riempie di amici e parenti in festa. Certo, stare tutti insieme è meraviglioso, e non capita spesso durante l’anno, però sarebbe bello riuscire a trovare l’occasione di preparare una cena solo per due, in modo da consentire alla coppia di vivere qualche ora di puro romanticismo, al riparo da chiacchiere e confusione. Eventuali bambini, per una sera, possono essere affidati ai nonni, o alla babysitter.
Sarà importante organizzare questa cena di Natale 2011 per due con cura, ad esempio scegliendo insieme il menu, cimentandosi nella preparazione dei piatti, con occhio ai particolari come il vino adatto, le candele e tutto quello che potrebbe contribuire a rendere romantica la serata. Sarebbe bello, inoltre, che la coppia rendesse questo momento una vera e propria tradizione romantica da seguire regolarmente, anche dopo le vacanze Natalizie.
Natale 2011: tempo di ricevere e donare regali a tutti quanti, ma quando si tratta di scegliere il dono giusto per il partner, spesso si va in crisi. Ecco allora una possibile soluzione: regali fatti a mano e fai da te. Una romantica tradizione, un’occasione in più per dimostrare il proprio amore: sicuramente un regalo fatto a mano, anche se magari non di eccezionale resa estetica, ha un valore aggiunto rispetto a quello proveniente dal negozio e renderà il momento dello scambio ancora più romantico per la coppia. Non importa quanto si spenderà: il valore del regalo sarà enormemente superiore, grazie all’amore e alla cura messa per realizzarlo. Quindi, durante queste vacanze, libero spazio alla fantasia e al romanticismo, per un Natale 2011 davvero indimenticabile.
Fonte: SheKnows
Articolo originale pubblicato il 20 dicembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Relazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e ...
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori ...
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la ...
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare ...
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare ...
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020