
Come organizzare la festa di 18 anni: idee originali
Come organizzare la festa di 18 anni: suggerimenti e consigli utili su idee originali, addobbi ...
Avere un mutuo anche senza un lavoro fisso è possibile grazie al nuovo fondo di garanzia: ecco come fare per ottenerlo, e i requisiti che bisogna avere.
Nuove possibilità di mutuo destinate alle giovani famiglie, e ai lavoratori precari. È nato in settembre e solo ora comincia a camminare: il fondo di garanzia creato dall’ex ministro Giorgia Meloni insieme alle banche italiane è pensato appositamente per le giovani coppie e i single con figli ancora minorenni, che farebbero molta fatica a farsi condedere un mutuo. Una chance che va conosciuta.
Le richieste di mutuo delle giovani famiglie precarie, infatti, possono essere coperte dal nuovo fondo di garanzia di 51 milioni di euro. I requisiti principali per accedere al finanziamento sono l’età anagrafica – i beneficiari devono avere meno di 35 anni – e il reddito Isee inferiore 35mila euro.
Per quanto riguarda l’occupazione, chi fa richiesta del mutuo deve essere titolare di un rapporto di lavoro subordinato (non a tempo indeterminato) o di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa. Possono accedere al fondo anche disoccupati iscritti a un centro pubblico per l’impiego.
Una volta iscritti alla banca dati dell’INPS ideata apposta, si può accedere al fondo. Anche gli immobili destinati a questi mutui devono però avere caratteristiche particolari: non superiori a 90 metri quadrati, non di lusso (escluse quindi le categorie catastali A1, A8 o A9) e devono obbligatoriamente essere adibiti ad abitazione principale.
Il mutuo, comunque mai superiore ai 200.000 euro con un tasso minimo pari all’Euribor, copre il 50% del finanziamento.
Fonte: Gioventù.Gov
Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 16 dicembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come organizzare la festa di 18 anni: suggerimenti e consigli utili su idee originali, addobbi ...
L'adolescenza è una fase della vita particolarmente delicata per ogni individuo, soprattutto quando ci si ...
Sport e adolescenza, un legame fondamentale sia per la salute dei ragazzi che per la ...
Abbiamo incontrato i protagonisti di Alex&Co 3, che hanno parlato della nuova serie di Disney ...