
Lady Diana: il ricordo a 59 anni dalla nascita
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
A Sua Maestà non è piaciuto il vestito scelto dall'ex attrice per le nozze: il motivo? Come sempre c'è di mezzo una questione di etichetta di corte e ve ne spieghiamo il perché.
Meghan Markle ha scioccato la Regina Elisabetta II con il suo vestito da sposa bianco Givenchy, infrangendo ancora una volta l’etichetta di corte. L’uragano Meghan, come è stata soprannominata la moglie del Principe Harry dai quotidiani inglesi in questi giorni, a sei mesi dal suo ingresso ufficiale nella famiglia reale ha portato tante novità, alcune approvate dalla Regina, altre un po’ meno.
Per il protocollo, infatti, una donna divorziata come Meghan Markle non dovrebbe indossare in seconde nozze un abito bianco, ma puntare su tonalità pastello, come fatto anche da Camilla Duchessa di Cornovaglia per le sue nozze con il Principe Carlo.
Secondo quanto riportato da Express Elisabetta II era molto dubbiosa sulla decisione della futura Duchessa di Sussex di indossare un abito bianco, e per di più con il velo, entrambi simboli della purezza della sposa, per il suo matrimonio con il Principe Harry.
Come riportato nelle scorse settimane dal The Sun, la Regina si era già opposta alla richiesta di Meghan Markle di indossare una tiara di smeraldi, pietre preferite di Meg, con la ormai nota frase “Meghan porterà la tiara che le darò io!”. Alla fine, Meghan lo scorso 19 maggio ha indossato il diadema della Regina Mary, con diamanti e fascia di platino, consigliato da Sua Maestà, ma sull’abito l’ha “spuntata”.
Il vestito, esposto a ottobre scorso nella mostra A Royal Wedding: The Duke and Duchess of Sussex, è firmato da Claire Waight Keller, direttrice creativa della maison Givenchy dall’inizio di quest’anno. Minimalista, l’abito è il risultato di sei complesse cuciture, il punto focale è la scollatura a barca aperta con motivo grafico che incornicia le spalle e sottolinea la vita. Il velo, in tulle di seta, che la Regina Elisabetta II non voleva assolutamente far portare a Meghan, è in realtà un omaggio, con ricami ispirati a ognuno dei 53 paese del Commonwealth.
Il tempo sembra aver cancellato in fretta qualunque dissapore, se davvero c’è stato, tra la Regina e Meghan Markle, dato che la madre della duchessa Doria Ragland è stata invitata ufficialmente a passare il Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham.
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono ...
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel ...
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
La reale britannica ha confidato di essersi sentita molto diversa dagli altri compagni di scuola, ...
La Duchessa ha iniziato a idratare la sua pelle con maggiore attenzione dopo la seconda ...
Le due Duchesse avrebbero discusso su un dettaglio fondamentale dei look delle damigelle al matrimonio ...
Anche i reali sono ricorsi a metodi casalinghi per la cura personale durante il lockdown
Il futuro Re si fa carico di questa spesa mentre i Duchi ripagano il debito ...
Il Duca e un ex calciatore si confrontano sull'esperienza di essere padri dopo aver perso ...