Il Principe Louis di Cambridge compie 1 anno: 5 curiosità

Il piccolo di casa Cambridge spegne una candelina: dal suo nome completo alla linea di successione, cosa sapere.

Il Principe Louis di Cambridge compie 1 anno il 23 aprile 2019, per questo vi sveliamo 5 curiosità sul piccolo di casa Windsor. Il terzogenito di Kate Middleton e del Principe William è apparso pubblicamente molto meno di suo fratello, il Principe George, e sua sorella, la Principessa Charlotte. Infatti Louis è apparso solo nelle foto ufficiali di famiglia, in occasione del suo battesimo, del compleanno del Principe Carlo e nella cartolina natalizia.

Ma cosa dobbiamo sapere sul piccolo Principe Louis di Cambridge in occasione del suo 1° compleanno?

5 curiosità sul Principe Louis

Scopriamo insieme qualcosa in più sul Principino Louis, il figlio più piccolo del Principe William e Kate Middleton.

Il suo nome completo

Il nome completo del Principino di Cambridge è Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor. Louis è considerato un tributo a Lord Louis Mountbatten, lo zio del Principe Filippo, molto caro al Principe Carlo. Il nome Arthur invece ha origini romane, significa “nobile” e “coraggioso”, ed è un nome frequente nella Royal Family. Charles invece è ovviamente un tributo a nonno Carlo. Mountbatten è il cognome del Principe Filippo, Windsor quello della famiglia reale inglese.

Il Principe Louis compie 1 anno
La famiglia reale al battesimo del Principe Louis (foto Royal Family su Facebook)

Quando e dove è nato

Louis è nato il 23 aprile 2018, come da tradizione nell’ala privata (Lindo Wing) dell’ospedale St. Mary’s di Paddington, dove sono nati anche George e Charlotte. Il Principe William, impegnato in incarichi di corte, non era presente al momento della nascita.

Il Principe Louis compie 1 anno
Il Principe William e Kate Middleton con il Principe Louis appena nato (foto Getty Images)

Il battesimo di Louis di Cambridge

Louis è stato battezzato il giorno 9 luglio 2018 presso la cappella reale St James’s Palace di Londra da Justin Welby, arcivescovo di Canterbury. Diversi gli scatti ufficiali rilasciati in questa occasione, compreso il primo ritratto ufficiale di famiglia con Meghan Markle dopo le nozze con il Principe Harry.

Il Principe Louis compie 1 anno
La famiglia reale al battesimo del Principe Louis (foto Royal Family su Facebook)

La sua posizione nella linea di successione

Louis di Cambridge è quinto nella linea di successione dinastica per il trono del Regno Unito. Prima di lui ci sono il Principe Carlo, il Principe William, il Principe George e la Principessa Charlotte.

Il Principe Louis compie 1 anno
La famiglia reale al battesimo del Principe Louis (foto Royal Family su Facebook)

Il suo primo compleanno

Secondo i bene informati, Kate Middleton sta preparando una grande festa per il compleanno di Louis. Carole Middleton, nonna del Principe, aveva rivelato infatti lo scorso anno quanto i primi compleanni dei figli siano importanti per Kate. Infatti la Duchessa di Cambridge ha lavorato a lungo insieme alla madre nell’azienda di famiglia Party Pieces, che si occupa proprio di organizzazione di feste di compleanno.

I reali inglesi mostrano le loro cartoline natalizie.
Kate Middleton e il Principe William con i figli Louis, Charlotte e George (foto Instragram @kensingtonroyal)