Quanto valgono i gioielli di Lady Diana indossati da Meghan Markle

I gioielli appartenuti a Lady D indossati dalla Duchessa valgono oltre 500mila euro.

Meghan Markle è solita indossare alcuni gioielli, tra i quali anelli e orecchini, appartenuti a Lady Diana: Express rivela quanto valgono questi preziosi. Si parla di una cifra che si aggira intorno a 560mila euro. Se Meghan Markle pare non possa indossare i gioielli della Corona, portati anche da Diana e riservati solo a Kate Middleton, la Duchessa ha comunque a disposizione buona parte della collezione privata della Principessa.

Infatti, secondo disposizione della Regina, Kate Middleton, in quanto futura Regina, insieme a Camilla, può indossare i gioielli della Corona, mentre Meghan no. Ci auguriamo che la Duchessa di Cornovaglia si astenga comunque dall’indossare preziosi divenuti famosi con Lady Diana.

Lady Diana: un abito comprato a 175 euro è stato rivenduto all'asta per 110.000 euro
La Principessa Diana in Bahrain (foto Instagram @hrhtheprincessdiana)

Intanto, Meghan Markle si gode gioielli privati di Diana Spencer, che i figli, il Principe Harry e il Principe William, si sono spartiti. Secondo l’esperta intervista da Express, Ailsa Russell, si parla di un valore di circa 500mila sterline, pari a 560mila euro. Vediamoli nel dettaglio. Nella collezione troviamo il noto anello di diamanti acquamarina, disegnato negli anni ’90 da Asprey per Lady Diana. Circa 30 carati, era stato stimato per 80mila euro.

Altro gioiello amato da Meghan Markle è il braccialetto in oro con zaffiri e diamanti. Lo abbiamo visto durante il Royal Tour in Australia. Uno dei preferiti di Diana, vale circa 12mila euro.

Gli orecchini preferiti da Meghan Markle e Lady Diana sono le note farfalle in oro, sempre con diamanti e zaffiri, pietre ricorrenti nella collezione. Del valore di circa 17mila euro, gli orecchini con l’anello acquamarina fa parte di un set insieme a una collana. Meghan Markle di solito non li indossa insieme.

La Regina vieta a Meghan i gioielli di Diana
Meghan Markle in Australia, con orecchini di Lady Diana (foto Getty Images)

La lista è ancora lunga, ma basti sapere che, secondo le stime, i gioielli di Diana ora indossati anche da Meghan Markle potrebbero acquisire ancora più valore, raggiungendo cifre inaspettate.