
Solari: tutte le novità 2020 (green)
Indispensabili per la protezione della pelle dai raggi del sole e per un'abbronzatura sana e duratura: ecco i best of
Quando sei in spiaggia, devi proteggere la pelle del tuo bambino, fin da piccolo e anche quando diventa più grande, con i prodotti solari adatti a lui.
I bambini, i più piccoli e i più grandi, hanno tutti bisogno di proteggere la pelle al mare per evitare dolorose scottature. Certo anche tu, come tutte le mamme, ti prendi cura del tuo bambino, ma devi rivolgere molta attenzione alla qualità dei prodotti solari che compri, perché non vale la pena spalmargli sulla pelle tanta crema se poi la qualità è scadente e il risultato non è quello che vuoi: non è la quantità che conta, ma la qualità.
Devi usare prodotti solari ad alta protezione, che garantiscano una reale efficacia non solo contro i raggi Uvb, che sono particolarmente forti, ma anche per i raggi Uva, che provocano danni più rischiosi per la salute del bambino, soprattutto perché le scottature non guariscono subito. E se devi dare importanza alla qualità più che alla quantità della crema da spalmare, altrettanta importanza devi dare a ”come” e ”quando” spalmarla per ottenere dei buoni risultati.
I dermatologi suggeriscono di spalmare la crema prima di andare in spiaggia, in modo che la pelle abbia più tempo per assorbirla. Soprattutto sulle parti del corpo più esposte alle radiazioni solari: la nuca, le spalle, la schiena, il naso, le guance, le braccia e perfino la pianta dei piedi e delle mani. Il giorno successivo il prodotto va riapplicato più volte anche durante la giornata, in particolare dopo lunghi bagni in mare. Comunque, consiglieremmo le soluzioni spray, perché facilitano la distribuzione della crema sulle parti del corpo maggiormente interessate.
Ma ricordati che la crema non basta per evitare a tuo figlio grossi problemi da scottature solari. Sempre valida la vecchia formula ”cappello, maglietta, occhiali da sole”, con frequenti massaggini con la crema nell’arco della giornata in spiaggia.
Articolo originale pubblicato il 12 luglio 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Indispensabili per la protezione della pelle dai raggi del sole e per un'abbronzatura sana e duratura: ecco i best of
Chi ha un terrazzo, un giardino o anche un semplice balconcino può regalarsi un colorito invidiabile: ecco accortezze e precauzioni.
Ecco i migliori prodotti in commercio e quali utilizzare a seconda delle esigenze della pelle.
Un breve vademecum per imparare a combattere le anti-estetiche spellature sul corpo dopo l'esposizione al sole.
Abbronzate senza rischi per la pelle e senza fatica: la recensione delle Gocce Magiche Collistar
Scopriamo tutte le caratteristiche di questo cosmetico per il make-up estivo che protegge esaltando la bellezza.
Ispirata alla celebre bevanda Made in Usa, questa colorazione esalta abbronzatura e luminosità.
La selezione della redazione di DireDonna dei prodotti migliori che schermano nel modo più efficace i raggi Uv e Uvb.
Con azione lenitiva, emolliente, anti-rughe e prolungatore di abbronzatura: ecco le caratteristiche dei nostri 7 best of.
Una piccola guida (con prezzi) per trovare il costume da bagno più adatto alla propria silhouette tra quelli della moda Primavera-Estate 2019.