Tagli di capelli corti estate 2017
I tagli di capelli corti estate 2017 di tendenza proposti da sfilate e hairstylist sono molti e per tutti i gusti, dai pixie cortissimi ai romantic bob.
I tagli di capelli corti estate 2017 di tendenza proposti da sfilate e hairstylist sono molti e per tutti i gusti, dai pixie cortissimi ai romantic bob.
Curiose di conoscere le novità sui tagli di capelli corti per l’estate 2017? Vi sveliamo le principali tendenze viste in passerella durante le sfilate e studiate dagli hairstylist di tutto il mondo. Tutti i tipi di tagli di capelli corti, indipendentemente dal colore e dalla presenza della frangetta: una tendenza vuole capelli molto corti, con tagli netti, quasi squadrati, l’altra può essere definita tendenza romantica, e preferisce – nonostante il capello corto – morbide onde o il bob destrutturato.
Del resto, sono tante le vip e le star di Hollywood che si sono lasciate sedurre dal taglio corto, e in molte non lo hanno più abbandonato, da Michelle Williams a Kristen Stewart, da Taylor Swift a Audrey Tautou. Il taglio corto è molto “gettonato” in estate, soprattutto per la sua praticità: si asciuga subito e le nuca non è appesantita da una cascata di capelli che comunque, per via del caldo, si è costretti a legare quasi sempre.
Poiché lascia il volto spesso scoperto e risulta generalmente meno tradizionale e più eclettico, il taglio corto va scelto in base alla forma del viso, magari con l’aiuto del parrucchiere di fiducia. Il taglio corto sta bene al regolare viso ovale, a quello rettangolare e a quello a triangolo, di cui è in grado di riequilibrare le forme. Per il viso tondo è perfetto il pixie cut, mentre chi ha il viso a forma di cuore o di diamante dovrebbe evitare tagli troppo corti che evidenzino il mento sfuggente.
Vediamo, allora, quali sono i tagli di capelli corti estate 2017 di tendenza.
Articolo originale pubblicato il 16 marzo 2017
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Se per il prossimo taglio di capelli volete sfruttare le lunghezze, ecco quali solo le ...
Corto, medio, lungo, riccio o con frangia, scoprite la scelta giusta per valorizzare i lineamenti ...
Una proposta iconica per i capelli: corto, medio o lungo, come valorizzare tutte le forme ...
Un taglio che permette di regalare volume e movimento alle chiome: le proposte da copiare
Dallo sfilato con frangia di Selena Gomez alle onde da diva di Jessica Chastain, le ...
Riccio, corto o in versione long, con la frangia o scalato: le infinite declinazioni del ...
Biondo platino, vaniglia, bronde, rame o castano? Le celebrities insegnano qual è la nuance più ...
Copiamo dalle star le proposte che seguono gli hair trends dell'estate, con frange, chiome scalate ...
Stanno bene a tutte e valorizzano i lineamenti: dal pixie al lob, tutti gli hairstyle ...
La guida a questo taglio evergreen che rende il look grintoso