Tendenze colori estate 2019

Dal giallo al verde bottiglia, passando per celeste e bianco, ecco 7 nuance che domineranno i guardaroba della stagione calda.

Moda

Arrivano dalle passerelle le tendenze colori estate 2019 per vestire i nostri look nella stagione calda: le tinte vitaminiche e vivaci sono in prima linea, naturalmente, e non può mancare il Living Coral, il colore Pantone 2019.

Gli abbinamenti sono intraprendenti, rubati a influencer e fashion blogger, per stupire con outfit alla moda e che non passano mai inosservati.

Dal giallo al verde bottiglia, passando per il “classico” bianco, ecco le tendenze colori estate 2019 per scegliere vestiti e accessori.

  1. Giallo. Archiviato il senape, è tempo di una tonalità miele o canarino, che esalta la carnagione delle more e – se scelto a dovere – può donare anche alle bionde. Variante fluo per le più ardite. Tinta difficile, dunque, ma di sicuro effetto.

    Tre immagini dalle passerelle in color giallo
    Versace SS 2019                             Max Mara SS 2019                         Moschino SS 2019
  2. Celeste. Declinato in una nuance vicina al denim chiaro. È il colore onirico delle giornate all’aria aperta, degli abbinamenti audaci, della libertà, magari a piedi nudi come ha indicato Kaiser Karl (ma anche nel parco, come voleva una celebre pièce teatrale di Neil Simon).

    Tre immagini dalle passerelle di abiti celesti
    Alberta Ferretti SS 2019                      Chanel SS 2019                        Arthur Arbesser SS 2019
  3. Arancione. Non si vive di solo Living Coral, il color Pantone 2019, ma anche di tinte decise e cariche come il classico arancione così amato dagli stilisti per la prossima estate. Come il giallo, dona in particolar modo a incarnati scuri.

    Tre immagini di look arancioni dalle passerelle della Primavera-Estate 2019
    Fendi SS2019                                  N.21 SS2019                                    Blumarine SS2019
  4. Bianco. Impossibile immaginare il guardaroba estivo senza almeno qualche capo bianco, facile da indossare e altrettanto da abbinare. Per l’estate del 2019, in tanti hanno previsto outfit in total look, perfetti per l’abbronzatura.

    Tre proposte in bianco dalle passerelle SS2019
    Ermanno Scervino SS2019           Gucci SS2019                               Vivienne Westwood SS2019
  5. Blu elettrico. Da Yves Klein in poi, creatore del blu che porta il suo nome, la nuance elettrica ha conquistato di anno in anno stilisti dalle sensibilità più diverse. È uno dei grandi protagonisti della stagione calda. La caratteristica? Sta bene pressoché a tutte.

    Tre immagini dalle sfilate Primavera-Estate 2019 in blu elettrico
    Louis Vuitton SS2019                   Emporio Armani SS2019              Jil Sander SS2019
  6. Nocciola. Gettonatissimi i colori della terra sulle passerelle, da New York e Londra fino a Milano e Parigi. Capofila del nocciola, Riccardo Tisci, appena approdato da Burberry, in nome di una classicità très chic che non passa mai di moda.

    Tre immagini di look nocciola dalle passerelle della Primavera-Estate 2019
    Givenchy SS2019                           Tod’s SS2019                                   Burberry SS2019
  7. Verde bottiglia. Si declina in versioni accese e brillanti o in varianti profonde e intense; ideale per look da sera ma anche per rendere originali abbinamenti inattesi, come da anni insegna Pierpaolo Piccioli da Valentino.

    Tre immagini dalle sfilate Primavera-Estate 2019 in verde bottiglia
    Celine SS2019                       Valentino SS2019                  Marc Jacobs SS2019