Ti Amo Presidente: al cinema la storia d'amore tra Michelle e Barack Obama
Arriva il 17 novembre nelle sale cinematografiche italiane la vera storia di Barack e Michelle Obama: Ti amo presidente, con Tika Sumpter e Parker Sawyer.
Arriva il 17 novembre nelle sale cinematografiche italiane la vera storia di Barack e Michelle Obama: Ti amo presidente, con Tika Sumpter e Parker Sawyer.
Negli Stati Uniti si è appena conclusa l’era Obama e sui nostri grandi schermi, il 17 novembre, arriva Ti amo presidente (titolo originale: Southside with you), il film diretto da Richard Tanne sulla storia d’amore tra Michelle e Barack Obama.
Distribuito in Italia grazie a Microcinema, presentato in collaborazione con Minerva Pictures, il film racconta del primo appuntamento tra i due, nell’estate del 1989 a Southside, il quartiere di Chicago da cui è iniziata la scalata degli Obama. A prestare il volto ai futuri presidente e first lady Parker Sawyers e Tika Sumpter, stella emergente di Hollywood.
“C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano ed è qualcosa che abbiamo notato non appena loro sono diventati famosi. Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante. È una cosa rara, in particolare per delle personalità pubbliche”, ha spiegato il regista Richard Tanne.
Ed è proprio a quel legame che è dedicato Ti amo presidente, una delicata commedia che mette in scena quello che l’ormai ex presidente degli Stati Uniti ha raccontato alla stampa dopo la prima elezione: “Alcuni mi chiedono come abbia fatto a sposare una donna così favolosa. L’ho implorata in ginocchio più volte. E alla fine ha ceduto”.
Da otto anni sotto i riflettori, Michelle Obama e suo marito hanno fatto sognare, si sono prestati ai media, hanno sfruttato la loro immagine così potente a livello mediatico per combattere alcune delle battaglie che si erano prefissati già in quel lontano 1989.
Articolo originale pubblicato il 8 novembre 2016
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'attrice premio Oscar torna in tv nei panni della First Lady più amata degli ultimi anni.
Barack Obama e la moglie Michelle sarebbero vicini a siglare un accordo con il colosso della tv in streaming come produttori o come volti televisivi.
Documentari per le piattaforme streaming e libri autobiografici, i Duchi sono pronti al grande passo.
La Duchessa ha lavorato a un'edizione tutta al femminile in onore di donne note e attiviste che stanno cambiando il mondo.
First Lady, attrici, attiviste e donne di potere, ecco i 20 nomi delle donne più stimate.
La coppià sarà ospite del divo di Hollywood e di Amal Clooney per un weekend tutto italiano.
La portavoce della First Lady ribatte alle dichiarazioni della direttrice di Vogue, che esclude Melania dalla lista delle donne da seguire.
L'ex First Lady osa per presentare il suo libro: total look Balenciaga con stivali olografici del valore di circa 3mila euro.
L'ex First Lady avrebbe parlato con la Duchessa di donne, educazione e del ruolo da mamma, e non sarebbero mancati i suggerimenti su come affrontar...
Star e first ladies hanno qualcosa in comune: la passione per scarpe eleganti e dal tacco altissimo: ecco i loro modelli preferiti.