
I giochi di movimento da fare in casa per i bambini
L'Istituto Superiore di Sanità ha divulgato delle proposte mirate al benessere psico-fisico dei piccoli
Stanche di cercare un impiego fisso? Anche i lavori part-time possono offrire ottime possibilità per essere ben retribuite.
L’esigenza di trovare un lavoro part-time è diventata sempre più pressante per un numero maggiore di donne, considerando come ottenere un impiego fisso, allo stato attuale dell’economia mondiale, sia diventata una possibilità remota o comunque più ardua rispetto al passato.
Un lavoro part-time può però essere vista come un’esperienza poco remunerativa, ma ci sono anche possibilità di guadagnare cifre più elevate grazie a lavori stagionali o comunque temporanei. Il primo passo da affrontare per la ricerca di un impiego part-time può naturalmente essere rappresentato dagli annunci su giornali e su Internet, però un’altra possibilità che va tenuta in considerazione è cercare di muoversi sul proprio territorio. Valutate attentamente le opportunità garantite dalla città in cui vivete e cercate di sfruttarle al meglio.
Per trovare un buon impiego temporaneo, oltre a una classica ricerca sugli annunci cartacei e in Rete, è quindi bene fare una ricerca a partire dalla propria città; l’opportunità che stavate cercando potrebbe trovarsi infatti proprio sotto al vostro naso e fino a ora non ve ne eravate rese conto.
In molte località, le opportunità lavorative stagionali non mancano: in una città di mare, ad esempio, le possibilità più interessanti si troveranno soprattutto d’estate, dai lavori come cameriera a quelli come bagnina, in genere ben pagati. In altri luoghi, il periodo migliore può essere invece quello delle vacanze natalizie, con negozi e centri commerciali che cercano nuove commesse, cassiere e impiegate per aiutare quando le vendite sono maggiori. In qualche città, le proposte di lavoro più interessanti potrebbero trovarsi inoltre durante un evento sportivo o una fiera locale, quindi cercate di restare sempre aggiornate sulle attività che si tengono nella vostra zona.
Se vivete in una località particolarmente culturale, potreste poi provare a proporvi come guida turistica della zona; si tratta di un impiego ben retribuito e inoltre molto stimolante da un punto di vista personale.
Se invece la zona in cui vivete non offre particolari attività stagionali, potete comunque sempre cercare di crearvi qualche opportunità da sole. Per portare a casa un po’ di denaro extra, potete allora proporvi come collaboratrici domestiche, oppure scrivere come freelance per riviste e siti Internet. Quando le opportunità non sono fornite dal luogo in cui vi trovate, la soluzione migliore è contare su voi stesse e sulle vostre capacità.
Fonte: Helpful
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'Istituto Superiore di Sanità ha divulgato delle proposte mirate al benessere psico-fisico dei piccoli
Un elemento immancabile nelle camerette dei bimbi, che potranno, così, imparare manualità e creatività, scoprire colori e suoni
Le idee più amate, dalle simpatiche tute per neonati a quelle ispirate a supereroi e principesse
I prodotti da scegliere per portare in auto neonati e bambini in tutta sicurezza, le norme e le classificazioni
Pampers, Inglesina, Chicco e altri marchi leader del settore in sconto.