Unghie con brillantini: idee per la nail art di Capodanno

Le proposte originali per celebrare la notte più lunga dell’anno tra rosso e vischio.

Pubblicato il 19 dicembre 2019

Se siete alla ricerca di idee per la nail art di Capodanno, sappiate che le unghie con brillantini sono non solo una delle tendenze più amate del momento, ma anche la proposta perfetta per brillare fino all’alba nella notte più lunga e scoppiettante dell’anno!

A Natale le cene coi parenti e la festività religiosa invitano a una certa sobrietà, sia nel look che nella manicure, facendo optare per i colori di smalto della tradizione sì, ma in versioni eleganti. La notte del 31 dicembre, invece, si passa di solito con gli amici, in giro per veglioni, piazze, in montagna o – perché no – a casa. L’imperativo, per accogliere il nuovo anno, è senz’altro essere scintillanti all night long, e in questo la nail art di Capodanno può aiutare.

Naturalmente è fondamentale che le unghie coi brillantini si abbinino all’outfit scelto ma anche al tipo di serata. Se il look è semplice, e si indossa per esempio un abito di velluto rosso o nero, sarà possibile sbizzarrirsi con il design. In caso contrario meglio puntare su soluzioni più semplici. Se si va in discoteca, ogni eccesso è permesso; mentre, se siete a una cena elegante, meglio scegliere una nail art più sobria.

Ecco le idee per la nail art di Capodanno da copiare o da cui lasciarsi ispirare per le unghie con brillantini.

5 nail art di Capodanno con brillantini

  1. Cristalli… di neve. Potete abbinare i brillanti all’effetto “bianco Natale” dei fiocchi. Sembreranno come neve scintillante al sole. Meglio non esagerare, però, e limitarli a una o due unghie soltanto.
  2. Solitario. Un’idea originale e sofisticata, quella di applicare alla manicure con un semplice french un solo brillantino su un dito all’altezza della lunetta. La scelta più romantica? A forma di cuore.
  3. Vischio. I baci sotto al vischio non possono mancare tra gli innamorati la notte del 31 dicembre. Divertente la proposta di riprodurre il vischio (ma con bacche rosse natalizie) con i brillantini su una delle unghie.
  4. Perle. Le perle sono una delle tendenze del momento, sofisticate e chic al massimo non possono mancare nel look di Capodanno, in quanto portafortuna. Inseritele con i brillantini in una nail art che farà colpo.
  5. A tutto rosso. E, a proposito di scelte benauguranti, il rosso è senz’altro in linea con questa notte di passaggio. Utilizzatelo con brillantini all over su un’unghia e lasciate le altre nude, per evitare eccessi e dare risalto alla festosa nail art.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Capodanno 2020
  • Nail Art