
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, vari artisti come Tiromancino e Syria si esibiranno a Roma. Diretta TV sulla Rai.
Il 17 marzo si celebreranno i 150 anni dell’Unità d’Italia e sono molti gli eventi organizzati nel nostro Paese per festeggiare questo importantissimo anniversario. Saranno vari gli artisti che saranno presenti per l’occasione a Roma nella notte tra il 16 e il 17 marzo, e coloro che non potranno assistere di persona potranno sintonizzarsi dalle 21.15 sulla Rai, dove partirà una diretta televisiva con la trasmissione “150” condotta da Pippo Baudo e Bruno Vespa.
Durante la trasmissione, saranno lanciati i collegamenti con le principali città italiane che festeggeranno la Notte Tricolore, e si alterneranno sul palco Fabrizio Frizzi, Gianni Morandi, Giancarlo Giannini e Roberto Vecchioni, accompagnati dalla JuniOrchestra Jung e dal Coro di Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Alle 22 presso la stazione Termini della capitale italiana si svolgerà “Partire partirò“, uno spettacolo che ripropone in modo originale alcuni fra i più significativi canti popolari del Risorgimento italiano.
Un quarto d’ora più tardi, sarà il turno di Gigi Proietti e Umberto Broccoli, che in piazza del Campidoglio rievocheranno curiosità e aneddoti del passato in riferimento all’Italia, alla nostra lingua e al Tricolore.
L’evento proseguirà con Syria, che alle 22.30 proporrà al pubblico le sue canzoni più famose presso la Galleria Alberto Sordi, che si trova in piazza Colonna. A chiudere la particolare serata saranno i Tiromancino, apprezzata band italiana che si esibirà alle 23 presso il Castel Sant’Angelo.
Articolo originale pubblicato il 14 marzo 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono ...
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel ...
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari