Stabilite sulle passerelle del prêt-à-porter, le tendenze della moda Primavera-Estate 2019 sono pronte a dettar legge anche sugli scaffali dei brand low cost come Zara e H&M: i vestiti della Primavera 2019 sono in stampa floreale e animalier, mini, midi e lunghi, in fantasia e a tinta unita, nei colori più trendy di stagione.

Ci sono proposte adatte a uno stile boho-chic, modelli perfetti per chi ama look hippy, ma anche abiti ideali per il preppy style e quello da parigina doc: insomma, difficile che non si trovi quello che si cerca tra i vestiti di stagione già in vendita da Zara e H&M.

Ecco alcuni consigli per gli acquisti (con prezzi) della redazione.

I vestiti della Primavera 2019 di Zara

  • Stampa floreale per il vestito morbido con collo rotondo e maniche lunghe con polsino elasticizzato. Dettaglio di volant applicati sulla parte anteriore.

    Abito con stampa floreale di Zara
    Zara (59,95 euro)
  • Effetto scamosciato color block nel modello dalla linea svasata con scollo a V senza maniche.

    Abito effetto scamosciato di Zara
    Zara (29,95 euro)
  • Ha stampa serpente il minidress blu e nero con  scollo a v e maniche lunghe con polsino; l’orlo è svasato e plissettato.

    Vestito stampa serpente di Zara
    Zara (39,95 euro)
  • Satinato rosso il vestito a portafoglio con scollo a V e maniche lunghe a sbuffo con polsini elasticizzati e chiusura anteriore incrociata con fiocco tipo pareo.

    Abito a vestaglia rosso di Zara
    Zara (49,95 euro)
  • Color senape per il longdress con bretelle sottili regolabili e scollo morbido.

    Vestito a sottoveste senape di Zara
    Zara (39,95 euro)

Vestiti Primavera 2019: H&M

  • Longdress blu in tessuto leggero con motivi stampati e scollatura a V davanti e dietro. Le maniche lunghe a palloncino hanno elastico in fondo. Cucitura in vita con elastico. Parzialmente foderato.

    Abito con motivo a stampa blu di H&M
    H&M (39,99 euro)
  • Abito a righe verde in tessuto di viscosa, lunghezza al polpaccio. Scollo a V, colletto e revers. Abbottonatura nascosta davanti e cintura staccabile con anelli a D in metallo.

    Abito verde a righe bianche di H&M
    H&M (29,99 euro)
  • Tessuto goffrato per il vestito midi celeste con carré e maniche in pizzo traforato, lunghezza al polpaccio. Lo scollo è arrotondato, con piccola apertura con laccetto da annodare sulla nuca.

    Abito celeste con maniche in pizzo di H&M
    H&M (24,99 euro)
  • È in maglia fine di misto viscosa lavorato a costine l’abito lungo con colletto e scollo a V. La gonna è leggermente svasata con spacchetti laterali.

    Abito di maglia a costine di H&M
    H&M (24,99 euro)
  • Motivi stampati e lunghezza al polpaccio per il vestito floreale con bottoni davanti, cintura rimovibile da annodare in vita e gonna dal taglio asimmetrico.

    Vestito floreale con cintura di H&M
    H&M (49,94 euro)